centrone
centrone
Cronaca

Sicurezza a rischio nelle strade rurali: la denuncia di Michele Centrone

"Furti quotidiani, silenzio dell'amministrazione"

Come già più volte segnalato, torna sulla questione "sicurezza" nelle strade rurali il consigliere comunale Michele Centrone, con una nota protocollata a Palazzo di Città: "Ultimamente, quasi quotidianamente, molti agricoltori, nostri concittadini, patiscono furti del raccolto e non solo. Infatti - sottolinea Centrone - nell'ultimo periodo sono aumentati i furti di attrezzi da lavoro.

La cosa preoccupante è che gli autori agiscono indisturbati durante tutte le ore del giorno, spesso anche a poca distanza dagli stessi agricoltori, assolutamente incuranti delle conseguenze! Capita sempre più spesso di allontanarsi di poche decine di metri dalla propria auto per ritrovarsi al ritorno derubati di: attrezzi da lavoro, pezzi di auto e, addirittura, della batteria dell'auto!".

Centrone racconta di inseguimento da parte dei "disperati agricoltori" ma i ladri riescono sempre dileguarsi: "La cosa che più mi fa rabbia è la totale indifferenza di questa amministrazione innanzi a questa situazione che, per molti concittadini, è una vera catastrofe!

Durante un consiglio comunale di fine anno scorso ho ricordato che, con delibera n° 14 del 2017, è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale il "Tavolo permanente per la sicurezza e la legalità". Da quel momento son trascorsi 5 anni ma, sembra (spero di essere contraddetto ), che non si sia fatto assolutamente nulla per rimediare a questa situazione. Basta con le belle parole e gli impeccabili progetti: più fatti!

Oggi ovunque guardo vedo una città sommersa dai problemi: strade sporche, aiuole abbandonate, furti d'auto, furti in negozi, furti nei campi, abbandono incontrollato di rifiuti, strade dissestate, strade buie, piante moribonde, ringhiere arrugginite, tombini aperti, parcheggi selvaggi, opere vandalizzate e tanto altro.

Assordante il silenzio di questa Amministrazione troppo impegnata alla "gestione del potere" e alla spartizione delle poltrone più che alla risoluzioni dei problemi del cittadino!

La realizzazione di "grandi progetti" passa dalla risoluzione delle piccole cose quotidiane: cosa deve fare il cittadino tranese per ricevere delle risposte concrete?".
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Sicurezza e il 2025 della Bat: anatomia di una criminalità organizzata e istituzioni in trincea, anche a Trani Sicurezza e il 2025 della Bat: anatomia di una criminalità organizzata e istituzioni in trincea, anche a Trani La sfida della sicurezza passa anche attraverso una adeguata logistica: lo strano caso della Polizia Locale di Trani
Liceo "De Sanctis" Trani, atto vandalico: presentata la denuncia contro ignoti Liceo "De Sanctis" Trani, atto vandalico: presentata la denuncia contro ignoti Notte di Halloween con sgradita sorpresa, il Dirigente: "Uno sfregio alla scuola"
Iuris Investigazioni a Trani: discrezione e professionalità al servizio della Puglia Iuris Investigazioni a Trani: discrezione e professionalità al servizio della Puglia Un approccio multidisciplinare e autorizzato
Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Trani Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Trani Il servizio sarà attivo dal 2 luglio al 30 settembre
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
"Trani Città Sicura", un obbiettivo raggiungibile solo con un senso di responsabilità comune "Trani Città Sicura", un obbiettivo raggiungibile solo con un senso di responsabilità comune Il Consiglio Comunale di Trani approva all'unanimità il "Regolamento di Videosorveglianza" cittadino
Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida L’obiettivo è garantire la sicurezza degli avventori e degli esercenti, tramite un rapporto sinergico con le forze dell'ordine
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.