Politica

Socialisti, per Cioce Trani esempio per la Puglia e l’Italia

«Socialisti Uniti sarà il primo partito alle prossime elezioni»

"Trani rappresenta un importante banco di prova per il socialismo pugliese: per la prima volta nella nostra regione i socialisti si presenteranno agli elettori sotto un unico simbolo. Sono sicuro che il risultato sarà strabiliante, che quello dei Socialisti Uniti diventerà il primo partito cittadino del centrosinistra e tra i primissimi dell'intera città. Trani ha ottime possibilità per superare il record di Barletta, dove oggi siedono in consiglio comunale 14 consiglieri socialisti su 40". Sono le parole del presidente del gruppo regionale del Psdi Beppe Cioce, l'unico consigliere regionale socialista della Bat, che domani, domenica 6 maggio, parteciperà alla presentazione della lista dei Socialisti Uniti, in programma alle 10 presso l'Hotel San Paolo al Convento di Trani. "La Bat rappresenta un laboratorio per l'unione socialista. Siamo stati i primi, e non soltanto in Puglia, a costituire una federazione tra i partiti socialisti, per non parlare degli ultimi risultati elettorali, tutti eccellenti. Siamo sulla buona strada, anche se c'è ancora tanto da lavorare. Un ottimo consenso a Trani favorirà questo percorso".
Cioce sottolinea che "i socialisti garantisco fedeltà e stabilità amministrativa e Trani ha bisogno di un'amministrazione stabile. Con le dimissioni di Tarantini il centrodestra ha dimostrato di non garantire la stabilità e Trani sta pagando a caro prezzo l'ennesimo commissariamento prefettizio: come si può continuare a dare fiducia al centrodestra? Noi dal canto nostro ci proponiamo come forze autorevole: la nostra lista è composta da gente con grande esperienza, ma anche da giovani professionisti impegnati da anni sia in politica che nella società civile, a conferma che crediamo fortemente nel cambio generazionale e lo incentiviamo. Sono certo che con queste premesse il nostro risultato non potrà che essere positivo".
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.