Autobus stp
Autobus stp
Vita di città

Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet

L'appello per garantire continuità di servizio

Un appello arriva dai residenti del complesso Matinelle, in particolare da Vito Marinelli, cittadino residente in via SS.16 Adriatica 46, che si fa portavoce del disagio vissuto da numerosi abitanti della zona a seguito della sospensione della fermata degli autobus extraurbani STP Cotrap a località San Giovanni.

La soppressione della fermata è stata necessaria per consentire i lavori di restauro del Ponte Lama, ma ha di fatto interrotto un servizio fondamentale per chi, quotidianamente, utilizza i mezzi pubblici per spostarsi verso il centro di Trani o per raggiungere scuole, luoghi di lavoro e altri servizi essenziali.

«A nome dei residenti – scrive Marinelli – chiedo, tramite il prezioso aiuto della vostra redazione, di valutare la possibilità di far transitare temporaneamente gli autobus urbani AMET in zona, come già accade nel periodo estivo per il collegamento con i lidi». L'idea è quella di estendere il percorso degli autobus cittadini per garantire una continuità di servizio, almeno fino al termine dei lavori al ponte. Una proposta che, se accolta, potrebbe alleviare i disagi di decine di famiglie, studenti e lavoratori della zona, che al momento si trovano senza un collegamento efficiente con il centro cittadino.
  • Amet
Altri contenuti a tema
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
1 Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Grazie al finanziamento regionale e all’impegno di AMET
Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Mercoledì 17 settembre la presentazione in piazza Plebiscito
Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» La municipalizzata smentisce la notizia e invita alla massima attenzione
Amet Trani denuncia una truffa on line: "Nessuna offerta di abbonamenti a 2 euro" Amet Trani denuncia una truffa on line: "Nessuna offerta di abbonamenti a 2 euro" In rete una inserzione sponsorizzata a nome della società tranese
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.