Enti locali

Trani, a Natale arriva un’altra isola pedonale sperimentale

Chiusa al traffico nei week end e festivi la zona di piazza Mazzini

A partire dalla prossima settimana un altro tratto di via Mario Pagano verrà interdetto alla circolazione veicolare. Al momento non è stata ancora prodotta l'ordinanza, ma l'assessore alla polizia municipale, Giuseppe Paolillo, ha lasciato intendere che non vi saranno dietrofront.

A venir chiuso alla circolazione veicolare sarà il tratto di via Mario Pagano che va dalla corrispondenza con via Sant'Agostino fino a quella con via Marsala, in modo da congiungersi con la successiva zona pedonale che arriva fino a piazza Libertà. Per le feste sarà chiuso al traffico anche il tratto successivo, da piazza Libertà fino all'intersezione di via San Giorgio per consentire l'apposizione di un tappeto che condurrà i cittadini fino al presepe monumentale.

Il provvedimento di interdizione veicolare della parte più a nord di via Mario Pagano verrà messo in atto nei week end e nei giorni festivi, in concomitanza con le iniziative organizzate a palazzo Beltrani e con gli orari di apertura delle chiese che hanno aderito all'itinerario presepistico. La fascia oraria interdetta alla circolazione dovrebbe essere quella che va dalle 18 alle 22.

In attesa di verificare i risultati di questa sperimentazione, è certo che nel 2011 verrà chiuso al traffico tutto il quartiere ebraico.
  • Natale 2010
Altri contenuti a tema
C’è chi ha le palle e chi ha i pallini. Sulle cravatte C’è chi ha le palle e chi ha i pallini. Sulle cravatte Dottor Hauze 111
Diecimila visitatori per il presepe multimediale di Trani Diecimila visitatori per il presepe multimediale di Trani Grande successo per l'installazione di Giovanni Curci
Mini presepi a Santa Teresa: i vincitori del concorso Mini presepi a Santa Teresa: i vincitori del concorso Due premi per originalità e uso di materiali a tutela della natura
«Acquisti di Natale, i tranesi hanno giocato al risparmio» «Acquisti di Natale, i tranesi hanno giocato al risparmio» Acquaviva (Confcommercio): «Futuro incerto, si spende sempre meno»
Alla Camera dei Deputati torna il presepe di Carlo Scarcella Per il terzo anno consecutivo sarà curato dal professionista tranese
A Natale ci vediamo tutti in piazza Su Facebook si raccolgono le adesioni: sono già 400
Il Milan festeggia il Natale con l’umorismo di Marco Colonna Il comico tranese protagonista nella serata per Ronaldinho e company.
Natale: gli ipermercati fanno festa, i piccoli commercianti restano a guardare Preoccupate le associazioni di categoria
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.