Bottaro/Cannito
Bottaro/Cannito
Politica

Trani e Barletta candidate a Capitale della Cultura 2021, Bottaro: «Scelta ridicola e rischia di danneggiare entrambe»

Cannito: «Non devo chiedere il permesso a nessuno, non si fa sistema solo quando conviene»

Non è stata gradita dal sindaco Amedeo Bottaro la decisione della città di Barletta di candidarsi a "Capitale della Cultura 2021", decisione avvenuta dopo che la stessa Trani aveva ottenuto l'appoggio da tutti i sindaci della Bat e persino dallo stesso Cosimo Cannito. E' ai microfoni della trasmissione di Teleregione "Il Fatto del Giorno" che il primo cittadino ha confidato il suo malcontento.

«La candidatura delle due città, divise da pochi km di distanza, è ridicola e rischia di danneggiare entrambe nella corsa ad ambire al titolo di capitale italiana della cultura del 2021», ha chiosato senza mezza termini Bottaro.

Dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso al sindaco di Barletta che sempre ai microfoni di Teleregione ha dichiarato: «Non devo chiedere il permesso a nessuno, né a Lodispoto né a Bottaro».

«Trani - ha proseguito - non ha mai voluto fare sistema con Barletta e faccio riferimento alla nomina del presidente della Provincia. Nè tantomeno Trani ha chiesto il permesso quando è uscita dal Patto territoriale. Ognuno per la sua strada perché il sistema non si fa solamente quando ci conviene».

Non è tardata la controreplica di Bottaro che ha messo a tacere la polemica con le seguenti parole: «Bene, il sindaco di Barletta ha spiegato che la sua decisione di rinunciare a fare sistema e ad appoggiare una candidatura unitaria per la designazione di capitale italiana della cultura 2021 deriva da una questione del tutto personale, ossia dalla sua mancata elezione a presidente della Provincia quando non riuscì ad ottenere neanche la metà dei voti della sua stessa maggioranza. Ne prendiamo atto - ha poi concluso - con molta serenità rivendicando orgogliosamente un modo diverso di vedere la politica e di amministrare i territori».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.