Il campo rom in via Verdi a Trani
Il campo rom in via Verdi a Trani
Territorio

A Trani esplode la protesta contro i rom

Si raccolgono firme per chiedere interventi dell'amministrazione. «Già di nostro siamo ridotti alle pezze, ci mancavano loro per completare il quadro dei problemi»

Non è bastata la chiusura dei due campi rom avvenuta nei mesi scorsi. Alcuni cittadini stanno raccogliendo le firme su una petizione, da inviare al sindaco della città, in cui si chiede «di prendere provvedimenti nei confronti degli zingari» ritenuti responsabili di buona parte dei problemi di ordine pubblico che si stanno registrando in città. A scatenare questa reazione, l'ultimo episodio in ordine di tempo, una rissa avvenuta nei pressi di piazza Martiri di via Fani.

Il testo su cui si stanno raccogliendo le firme è stato postato su Facebook sul gruppo di Trani Spia. «Con la presente – si legge nella nota che sarà inviata al primo cittadino – sottoponiamo all'attenzione del sindaco una problematica divenuta ormai insostenibile per i cittadini tranesi e per i turisti. Ormai da tempo la cronaca cittadina riporta fatti incresciosi che riguardano il comportamento indecoroso degli zingari. Con molta semplicità sappiamo bene che già di nostro siamo ridotti alle pezze, ci mancavano solo loro per completare il quadro dei problemi di Trani. Pertanto chiediamo al sindaco di aiutarci a risolvere, nel più breve tempo possibile, il problema».

L'argomento è stato discusso dagli utenti del gruppo e non sono mancate le risposte di sconcerto all'iniziativa: «Pura follia» ha chiosato qualcuno. Intanto i proponenti della petizione sembrano fare davvero sul serio.
  • Rom
Altri contenuti a tema
6 Villa di via Verdi sempre occupata: e nella notte scoppia un incendio Villa di via Verdi sempre occupata: e nella notte scoppia un incendio La struttura abbandonata è sempre meta di rom
14 Zona Mattinelle, è allarme roghi nel campo rom Zona Mattinelle, è allarme roghi nel campo rom Un residente denuncia: «Nessun controllo e nessun aiuto»
Il porticato vicino alla stazione è la nuova dimora dei rom Il porticato vicino alla stazione è la nuova dimora dei rom Luogo abitato anche da bambini, troppi i pericoli presenti
"Questione rom", Antonio Loconte propone un regolamento "Questione rom", Antonio Loconte propone un regolamento Divieti e controlli protocollati dal commissario cittadino di Riva Destra
Di cosa parliamo quando parliamo d'accoglienza Di cosa parliamo quando parliamo d'accoglienza In città si (stra)parla di decoro, ma l'approccio è sbagliato
Bambini rom urinano in Piazza Mazzini, la segnalazione di una cittadina tranese Bambini rom urinano in Piazza Mazzini, la segnalazione di una cittadina tranese Mancano i controlli e le norme igieniche per i più piccoli
"Caso bimbi Rom", Negrogno (Sel) plaude al comportamento del Dirigente "Caso bimbi Rom", Negrogno (Sel) plaude al comportamento del Dirigente «Siamo razzisti tra di noi, figuriamoci con gli zingari»
"C'è un bimbo Rom in classe", i genitori di quattro alunni chiedono il trasferimento "C'è un bimbo Rom in classe", i genitori di quattro alunni chiedono il trasferimento Netto rifiuto del dirigente scolastico, scoppia il "caso"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.