Eventi e cultura

Trani.... Villaggio Globale 2005

Dal 20 luglio 20 giorni di divertimento e spettacoli

«Trani città turistica? Si, finalmente spettacoli puri per tutti, nel cuore della nostra città. Piazza della repubblica per 20 giorni diventerà un vero e proprio villaggio globale del divertimento, un centro di attrazioni, spettacoli, tradizioni culturali, gastronomiche, artistiche e musicali con colori odori e sapori esotici di posti lontani, magici e misteriosi.»Perché piazza della repubblica? Piazza della repubblica è stata voluta fortemente dal nostro sindaco dott. Pinuccio Tarantini che ha così inteso valorizzare un luogo che ultimamente è stato, a torto, messo da parte e che rappresenta uno dei simboli della nostra città sia dal punto di vista storico che sociale e comunitario come luogo di ritrovo e aggregazione.Perché lo stile esotico? Quando si parla di esotico le prime cose che vengono in mente sono le isole da sogno del pacifico, della polinesia e dell' indonesia, bianchissime spiagge assolate, palme sotto le cui foglie gustare favolosi drink e far volare la mente lontano, in territori magici e misteriosi, dove tutto è possibile. Divertimento e spensieratezza, vacanze e musica coinvolgente, il primo nostro obiettivo è quello di offrire ai tranesi e a tutti i turisti che si troveranno a Trani in quel periodo un mix tra le meravigliose bellezze della nostra città e la piacevolezza di atmosfere, suoni e profumi dei paesi a noi lontani.

Molto spazio è stato dato alla musica caraibica viste le numerose e sempre più affollate scuole presenti sul territorio. Aprirà il giorno 20 luglio 2005 MIGUEL ERRIQUEZ Y SU SALSON grande artista e compositore di fama. Ma avrà il giusto spazio anche il tango argentino, i ritmi latini in genere anche con esibizioni di Capoera e Maculele a cura del gruppo LE BRANCA NEGRA, compreso nel Villaggio anche serate arabe con danza del ventre.

Accanto questo molteplice ventaglio internazionale e nazionale di artisti (ricordiamo che gli spettacoli saranno quotidiani dalle ore 20.00 all' 1.00) è tuttora in corso una trattativa che ci auguriamo di concludere, con un gruppo SUDAMERICANO che sarà nella nostra città in ANTEPRIMA EUROPEA!Ma sarà tutto concentrato sullo stile caraibico? In verità abbiamo previsto un divertimento a 360 gradi, in collaborazione con Radio Selene saranno previsti intrattenimenti vari anche per bambini così da permettere alle famiglie di godersi il villaggio in tutta tranquillità.Niky Battaglia
L'organizzatore di Villaggio Globale.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.