Tullio Bertolino
Tullio Bertolino
Attualità

Tribunale di Trani, Bertolino chiede nuove misure restrittive

Cinque i suggerimenti per rafforzare ulteriormente il protocollo, lettera a de Luce e Nitti

In una missiva indirizzata al presidente del tribunale Antonio de Luce e col procuratore della Repubblica Renato Nitti il presidente dell'ordine degli avvocati Tullio Bertolino chiede l'adozione di nuove misure restrittive per gli uffici giudiziari tranesi nell'obiettivo di contenere i contagi Covid-19. Cinque i suggerimenti per rafforzare ulteriormente il protocollo, già dettagliato e rigido, siglato lo scorso 27 ottobre: il "rinvio fuori udienza di tutti i processi pendenti in ogni settore della giurisdizione di Trani (compresi dunque quelli pendenti al Giudice di Pace) in cui debbano esser ascoltati testimoni, periti e consulenti; la conseguente riduzione del numero dei processi da trattare in presenza; l'aumento del tempo intercorrente tra un processo e quello successivo in modo da garantire un maggior distanziamento tra gli avvocati; la riduzione ed il contingentamento degli accessi ai palazzi di giustizia; un maggior controllo della pulizie ed igiene negli uffici giudiziari.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.