Dardo

Acqua di falda

Purissima, freschissima, velenosissima

Dopo le dimissioni dell'amministratore unico di Amiu e una serie di botta e risposta, arriva la conferma alla tesi che gli attivisti del Movimento 5 Stelle avevano da tempo preannunciato. A metterci la firma è l'Arpa Puglia: «I campionamenti, prima, effettuati dalla Società a maggio 2014 e le indagini geostrumentali, poi, eseguite da consulenti tecnici della stessa tra settembre e ottobre 2014, hanno rilevato un inquinamento delle acque sotterranee al pozzo di monitoraggio denominato P6V ed un punto di discontinuità nella barriera geologica laterale della discarica, che a circa 18 metri dal piano campagna consente la fuoriuscita di percolato. E sempre al pozzo P6V si registra un superamento dei parametri di ferro, manganese, nitriti, nichel ed Arsenico». A farlo sapere è Giuseppe D'Ambrosio, deputato del Movimento 5 Stelle, attraverso una nota pubblica.

È quanto letto sopra che ha ispirato la puntata di Dardo di questa settimana, un po' di umorismo "nero"
Dardo - Acqua di Falda
  • Discarica
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Lo sport negli istituti minorili: disegno di legge della senatrice Angela Bruna Piarulli (M5S) Lo sport negli istituti minorili: disegno di legge della senatrice Angela Bruna Piarulli (M5S) Il provvedimento si inserisce nel più ampio assetto della riforma penitenziaria del governo Conte
Percolato batte Cannavacciuolo 1 a 0 Percolato batte Cannavacciuolo 1 a 0 Mazza e panella di Giovanni Ronco
Teledehon "spegne" il Movimento 5 Stelle: «Da loro colpo durissimo a democrazia e pluralismo dell'informazione» Teledehon "spegne" il Movimento 5 Stelle: «Da loro colpo durissimo a democrazia e pluralismo dell'informazione» Il deputato M5S D'Ambrosio replica: «Le critiche andavano prima rivolte a Gentiloni e al PD»
Discarica, Legambiente: «Deve essere ricolmata affinché possa definitivamente chiudere» Discarica, Legambiente: «Deve essere ricolmata affinché possa definitivamente chiudere» Questo l'obiettivo da proseguire per una concreta e duratura messa in sicurezza
Antonella Papagni (M5S) nuova presidente della quarta Commissione consiliare Antonella Papagni (M5S) nuova presidente della quarta Commissione consiliare Un impegno più intenso nel controllo della maggioranza?
1 Discarica, dalla Regione sei milioni e mezzo di euro. Bottaro: «Serviranno per la copertura del terzo lotto» Discarica, dalla Regione sei milioni e mezzo di euro. Bottaro: «Serviranno per la copertura del terzo lotto» Santorsola: «Finalmente si potrà sanare una ferita che da anni offende la città di Trani»
1 Sei milioni e mezzo per la discarica: una vera svolta per la politica ambientale Sei milioni e mezzo per la discarica: una vera svolta per la politica ambientale Ora tocca ad una raccolta differenziata "hard" dopo una sana e consapevole bonifica
Discarica di Trani, importanti novità in arrivo Discarica di Trani, importanti novità in arrivo Oggi conferenza stampa con il sindaco Bottaro e l'assessore Di Gregorio
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.