Articolo 97
Inbox

Presidio territoriale di assistenza, lettera aperta al presidente Emiliano

Il movimento civico Articolo97: «Questione di livelli»

QUESTIONE DI LIVELLI

Abbiamo letto ieri, quasi in contemporanea, sulle testate locali, dell'arrivo a Trani, nell'ex ospedale S. Nicola Pellegrino, del Presidente Emiliano per l'inaugurazione, al livello "meno uno", della nuova risonanza magnetica e poi abbiamo anche letto della "promozione" ad ospedale di "Primo Livello" dell'Ospedale Umberto I di Corato (prima destinato alla quasi chiusura). Ecco riteniamo che la differenza sia tutta qui, è questione di livelli. Di livello della politica coratina (di primo livello) e di livello della politica tranese (livello meno uno).

Non c'è stato un solo soggetto politico tranese, dal Sindaco, ai consiglieri regionali (anche quelli razzolanti nell'aia di Trani), ai consiglieri comunali di maggioranza, trionfanti solo nelle dirette social e nei selfie, in grado di contrattare alcun tipo di livello. Emiliano ci ha regalato la Risonanza Magnetica, al livello meno uno, ed il fondamentale arco sterile e basta. Basta così quindi, e tutti ad applaudire a livello meno uno. Non un ripensamento neanche su quanto votato all'unanimità dal Consiglio Comunale tranese in data 17/05/2018, n° 65, sul minimo sindacale della rifunzionalizzazione del Pronto Soccorso, nessuna resipiscenza, tutti a stringere la mano ad Emiliano a livello meno uno.

Nessun progetto qualificante, caratterizzante, per il futuro Presidio Territoriale di Assistenza che, al momento, rappresenta solo la nuova allocazione fisica (una mera scatola, un contenitore) di quanto precedentemente contenuto nell'ex Ospedaletto pediatrico e qualche "spicciolo" sparso. Ogni politico che ieri ha stretto la mano ad Emiliano si trova naturalmente a suo agio al livello "meno uno". Capite la differenza fra i politici di livello "meno uno", non in grado di ottenere neanche un banalissimo Punto di Primo Intervento (come votato nella succitata delibera di Consiglio Comunale) ed i politici di "Primo Livello" in grado di far cambiare idea in regione e trasformare (promuovere) un ospedale in pericolo di chiusura in un Ospedale di Primo Livello, dotato di reparti qualificanti? Come mai a Corato sono riusciti a far ragionare Emiliano? Come mai i nostri sotterranei politici no?

Cari concittadini ricordatevene alle prossime elezioni del 2020, e scegliete il livello dove sprofondare, mentre gli elettori delle città vicine scelgono intelligentemente da tempo l'ascensore su cui salire.

Movimento Civico Articolo97 - Trani

• Ospedale
Altri contenuti a tema
2 Presidio territoriale di Trani: terminati i lavori del parcheggio Presidio territoriale di Trani: terminati i lavori del parcheggio Accolta l'istanza per mantenere il laboratorio analisi e un'ambulanza in più: il punto della situazione
Dalla chiusura dei reparti al mega parcheggio: l'aeroporto in ospedale Dalla chiusura dei reparti al mega parcheggio: l'aeroporto in ospedale Un momento di esaltazione in tempi di sottrazione di servizi
1 Ospedale di Trani, dopo la segnalazione montati gli stipiti del banco accettazione Ospedale di Trani, dopo la segnalazione montati gli stipiti del banco accettazione Il consigliere regionale Santorsola: «Con il tempo sarà possibile fare eventuali correzioni e miglioramenti»
1 Ospedale di Trani, riqualificazione o non riqualificazione? È questo il dilemma Ospedale di Trani, riqualificazione o non riqualificazione? È questo il dilemma Sparisce l'accettazione. Il primo soccorso sembra in fase di chiusura
Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali verrà costruito» Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali verrà costruito» Il consigliere comunale: «Si chiude quello di Trani per aprirne un altro con altrettanti posti letto. Ha senso?»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.