Pranzo solidale Despar
Pranzo solidale Despar
Le Pagelle

Pippo Cannillo e il suo percorso della solidarietà: 10 in pagella

Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco

Riscaldamento scuole, voto 7: ancora una volta per interessamento del sindaco si risolve l'ultima incognita sul riscaldamento in alcune scuole rimaste al gelo nelle ultime settimane. Dopo la sistemazione della Pertini da stamattina si riaccendono i termosifoni alla scuola Montessori. Il riavvio sarebbe dovuto avvenire già da ieri, ma all' ultimo momento si scopriva un'altra perdita d'acqua ad una tubazione. Con un'operazione lampo e l'intervento del "missionario" di turno, l'architetto Sarcinelli, la riparazione veniva compiuta e da oggi la Montessori è di nuovo al caldo.

Strettoia Pozzopiano, voto 7: peccato per i consiglieri di maggioranza assenti che hanno perso l'occasione per mettere la "firma " su di un provvedimento storico. Se alla votazione positiva cui auspicammo qualche giorno fa, seguirà alla fine o dopo l'estate il sospirato allargamento, si sarà raggiunta una meta davvero sospirata ed una svolta vera per tutto il quartiere. Come hanno scritto gli amici del Comitato di quartiere: noi vogliamo crederci.
Pippo Cannillo
Pippo Cannillo e "Il tuo sorriso, il dono più prezioso", voto 10: anche quest'anno, il quarto consecutivo, si rinnova questo lodevolissimo percorso di solidarietà. Anche Despar centro - sud, ramo dell'azienda leader nella grande distribuzione " bacia" anche la nostra Trani, quella dei più bisognosi, con l'organizzazione di cene di beneficenza per i più poveri in varie parrocchie o luoghi simbolo dei vari Comuni e naturalmente della nostra città. 4000 pasti in tutto il centro sud e, tanto per fare un esempio relativo ad un sito di riferimento, la parrocchia degli Angeli Custodi, ben 350 coperti. Se poi aggiungiamo che anche quest'anno, sempre la Despar con Capitan Cannillo, ha voluto abbellire la nostra piazza Quercia con un albero natalizio ancora più bello, ecco giustificata la votazione piena anche per questo dicembre 2018.

Luminarie in villa e pista di ghiaccio, voto 10: Incanto e Cristoforo Todisco non si smentiscono e, dopo la spettacolare "accensione" del campanile di San Rocco, mi sembra giusto premiare l'attivismo di questi amici sempre pronti negli ultimi anni a regalare un tocco di colore e vitalità alla nostra città.

Piazzetta di via Andria, voto 4: abbiamo deciso di occuparcene con un approfondimento ad hoc nei prossimi giorni ma già da ora ci teniamo a segnalare, come già fatto dal Comitato di quartiere, lo stato di degrado di questo luogo che dovrebbe essere uno dei simboli del "riscatto" delle periferie. Tornerò ad occuparmene.

Agronomo "impotente", voto 5: siamo sicuri che la consigliera Merra volesse dire "incompetente": stava riferendosi all'agronomo contattato dal consigliere Tomasicchio per confutare l'agronomo contattato dall'amministrazione per il vigoroso intervento in piazza della Repubblica. Tra fertilizzanti per gli alberi e viagra per gli agronomi il quadretto era troppo esilarante per non inserirlo in questa panoramica settimanale. Raffa, non te ne fanno passare una, ma l'agronomo impotente era immagine troppo audace e comica. Un involontario accostamento che provoca il riso in modo compulsivo.
  • Pozzopiano
Altri contenuti a tema
1 Strettoia di Pozzopiano, ancora nessun intervento? Strettoia di Pozzopiano, ancora nessun intervento? Si parlava d'inizio lavori a fine estate, ora siamo quasi a metà novembre ma ancora nessun segnale
Andrea Lovato, strettoia di Pozzopiano, parcheggi e borracce: le pagelle Andrea Lovato, strettoia di Pozzopiano, parcheggi e borracce: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Oneri di urbanizzazione: una possibile risorsa per la "svolta" del quartiere Pozzopiano Oneri di urbanizzazione: una possibile risorsa per la "svolta" del quartiere Pozzopiano Il comitato: «Chiediamo ai nostri rappresentanti una valutazione attenta, controlli rigidi e una grande determinazione»
Conferimenti di rifiuti fuori orario, il Comitato Pozzopiano: «Totale mancanza di rispetto» Conferimenti di rifiuti fuori orario, il Comitato Pozzopiano: «Totale mancanza di rispetto» E raccomandano: «Si pregano i cittadini e i residenti a collaborare al fine di iniziare un percorso virtuoso»
Pozzopiano: Nacci facci sognare o facci la grazia Pozzopiano: Nacci facci sognare o facci la grazia Un quartiere residenziale e chic ma abbandonato dalle istituzioni
Pulizia dei quartieri, sopralluogo congiunto in zona Pozzopiano Pulizia dei quartieri, sopralluogo congiunto in zona Pozzopiano Individuati da Amiu, Polizia locale e Comitato i punti in cui potenziare le attività di igiene ambientale
1 Comitato di quartiere Pozzopiano: rinnovato il consiglio direttivo Comitato di quartiere Pozzopiano: rinnovato il consiglio direttivo Rosanna Nenna confermata nel ruolo di presidente
Quartiere Pozzo Piano, la circolare prolunga la sua corsa fino via Tolomeo Quartiere Pozzo Piano, la circolare prolunga la sua corsa fino via Tolomeo Fermate obbligatorie davanti la scuola Fabiano e in via Borsellino
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.