Camion compattatore rifiuti
Camion compattatore rifiuti
Mazza e panella

Rifiuti chemioterapici trasportati dall'Amiu radioattivi al 102%

Alcuni mezzi bloccati a Massafra per l'alto valore segnato

La notizia non era trapelata fino ad ora. Ma una fonte attendibile rompe il silenzio volendo, tramite Traniviva e la nostra rubrica, che i cittadini sappiano. Il fatto risalirebbe a due settimane fa. Alcuni mezzi dell'Amiu di Trani sarebbero stati bloccati e tenuti sotto osservazione dopo che il rilevatore di radiazioni avrebbe segnato il valore del 102% su rifiuti chemioterapici trasportati negli stessi camion tranesi dell'Amiu.

Il fatto sarebbe avvenuto a Massafra, laddove i rifiuti tranesi vengono trasportati. Sul posto si sarebbero recati per valutare l'inconveniente l'ad di Amiu Guadagnuolo e due geometri dello stesso ente tranese: Monterisi e Angiolella. I tre sarebbero stati ricevuti da un ingegnere nucleare presente sul luogo. Successivamente, stabilizzata la situazione, i camion hanno fatto ritorno a Trani presumibilmente dopo qualche giorno. Un fatto che resta alquanto grave e con un precedente: già tempo fa un episodio analogo avvenne a Foggia, sempre per lo stesso motivo e sempre col " blocco" dei camion Amiu. Un fattore da tenere sotto controllo dunque e di cui i cittadini devono sapere.

La nostra salute va tutelata anche da elementi pericolosi come questi. Da oggi abbiamo un "nemico" in più contro il quale combattere per la difesa della nostra salute: i rifiuti chemioterapici e le conseguenti radiazioni. Si auspicano maggiori controlli preliminari, se non chiediamo troppo...
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Zanzare ed altri insetti, a Trani continuano gli interventi di disinfestazione Zanzare ed altri insetti, a Trani continuano gli interventi di disinfestazione Nuovo trattamento il 17 ottobre
Amiu, Barresi: «Dipendenti non percepiscono gli stipendi, l'azienda non ha soldi in cassa» Amiu, Barresi: «Dipendenti non percepiscono gli stipendi, l'azienda non ha soldi in cassa» E denuncia: «Volati oltre 100 mila euro per spese legali. E' qualcosa d'indifendibile»
1 Revoca nomina Guadagnuolo in Amiu, il M5S all'indomani della bocciatura della mozione Revoca nomina Guadagnuolo in Amiu, il M5S all'indomani della bocciatura della mozione Papagni e Di Lernia: «Pd e maggioranza ingoiano qualunque cosa, anche quando non piace loro»
Revoca della nomina di Guadagnuolo in Amiu, il Consiglio comunale si oppone Revoca della nomina di Guadagnuolo in Amiu, il Consiglio comunale si oppone Il sindaco: «Tanto rumore per nulla. Nelle mie mani ho già le sue dimissioni»
Sversamento di percolato dai mezzi Amiu, arrivano le sanzioni dalla Polizia locale di Massafra Sversamento di percolato dai mezzi Amiu, arrivano le sanzioni dalla Polizia locale di Massafra Nove mezzi provenienti da Trani presunti responsabili delle fuoriuscita di liquido tossico ma l'azienda rigetta ogni accusa
Revoca della nomina di Guadagnolo in Amiu: il 26 settembre torna a riunirsi il Consiglio comunale Revoca della nomina di Guadagnolo in Amiu: il 26 settembre torna a riunirsi il Consiglio comunale Tra i punti all'ordine del giorno ben quindici debiti fuori bilancio
Sversamento di percolato dai mezzi Amiu: la denuncia di Barresi Sversamento di percolato dai mezzi Amiu: la denuncia di Barresi La consigliera a muso duro contro l'assessore Di Gregorio: «Chi pagherà per questi gravi episodi?»
4 L’infortunio al dipendente non è frutto del caso, per Amiu è zero in pagella L’infortunio al dipendente non è frutto del caso, per Amiu è zero in pagella Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.