Trani Autism Friendly
Trani Autism Friendly
Mazza e panella

Trani Autism Friendly, buona la prima: mai più come in passato

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Il 20 maggio andrà in archivio la prima stagione di Trani Autism Friendly, con la consegna degli attestati di partecipazione alle realtà commerciali e associazionistiche che hanno aderito a questa iniziativa che anche noi di Traniviva abbiamo subito sostenuto, sin dall'approvazione in consiglio comunale. Tra i profili istituzionali che si sono impegnati perche' questo progetto divenisse realta', bisogna dare merito a Fabrizio Ferrante che con la sua caparbieta' e la collaborazione di altri soggetti come ad esempio l'associazione Con. Te. Sto., ha fatto in modo che anche Trani, senza disdegnare contatti anche con altre citta' della Puglia, mostrasse la sensibilita' e l'attenzione necessarie di una societa', di una comunita' per i ragazzi speciali.

Un modo per mostrare la "mano tesa" di commercianti, enti ed associazioni verso i ragazzi e le loro famiglie che grazie ad iniziative del genere possono sentirsi sempre piu' parte integrante di una comunita'. Ben vengano dunque queste "evoluzioni" del nostro modo di vivere e di convivere coi ragazzi speciali soprattutto a fronte di un passato in cui non sempre si e' fatto tutto il possibile per l'integrazione e l'inclusione, anzi.

Ricordo negli anni passati i tempi lunghi di attesa per l'assistenza a scuola, l'isolamento di questi ragazzi, il disagio delle famiglie. Davvero possiamo dire che sono stati fatti passi da gigante e soorattutto grazie a iniziative come Trani Autism Friendly ci sentiamo migliori come tranesi, come cittadini.
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Sensibilità e civiltà durante la fase 1: l'associazione Con.Te.Sto ringrazia l'Amministrazione Sensibilità e civiltà durante la fase 1: l'associazione Con.Te.Sto ringrazia l'Amministrazione Consegnate le targhe al sindaco Bottaro e al presidente del Consiglio Ferrante
Trani Autism Friendly, mercoledì l'evento conclusivo e la consegna degli attestati Trani Autism Friendly, mercoledì l'evento conclusivo e la consegna degli attestati Fabrizio Ferrante: «Spesso queste iniziative restano sulla carta, noi invece le stiamo realizzando e non ci fermeremo qui»
Trani Autism Friendly, l'evento conclusivo in diretta streaming Trani Autism Friendly, l'evento conclusivo in diretta streaming L'appuntamento fissato al 20 maggio sulla pagina del Comune di Trani
1 «La violenza non ha mai una giustificazione», la controreplica di Ferrante a Nicola D'Oria «La violenza non ha mai una giustificazione», la controreplica di Ferrante a Nicola D'Oria Il presidente consiliare ha denunciato il fatto presso le sedi competenti
Aggressione al presidente del Consiglio, Fabrizio Ferrante Aggressione al presidente del Consiglio, Fabrizio Ferrante Sembrerebbe che la causa sia dovuta ad «alcuni ragguagli sul fitto casa»
1 Quella commisione semideserta: la Barresi accusa Quella commisione semideserta: la Barresi accusa Nostra mini inchiesta sul caso assenze. Ferrante, tirato in ballo, chiarisce
Pd, Fabrizio Ferrante eletto componente della commissione di garanzia nazionale Pd, Fabrizio Ferrante eletto componente della commissione di garanzia nazionale «Un incarico prestigioso e di responsabilità che onorerò attraverso il massimo impegno»
Il sottosegretario Turco sostiene la candidatura di Taranto capitale della cultura, Bottaro non ci sta Il sottosegretario Turco sostiene la candidatura di Taranto capitale della cultura, Bottaro non ci sta L'ira del sindaco e del presidente del Consiglio Ferrante contro le “gravissime” affermazioni
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.