Apulia Trani
Apulia Trani
Calcio

Domani, match di Coppa per l’Apulia Trani a San Donato di Lecce

In campo Giulia Iorio, convocata per la selezione Sud della Nazionale under 16

Domani l'Apulia Trani si confronterà con la Salento Women Soccer per l'ultima partita di Coppa Italia. Il triangolare di Coppa, nel quale è stata estratta la squadra tranese, non è stato molto fortunato: la Pink Bari, essendo di serie A, ha superato numericamente le due sfidanti di domenica, entrambe di seconda serie. La partita contro la formazione leccese vale ai fini statistici, e per testare la condizione delle giocatrici del Trani. La partita si giocherà domani allo stadio comunale san Donato di Lecce alle 14.30.

Le giocatrici dell'Apulia sono tutte in ottima forma, grazie al sapiente lavoro del medico sociale, il dottor Giovanni Franco, e alla collaborazione della nutrizionista, la dottoressa Francesca Di Terlizzi. Capitan Spallucci, uscita dolorante dal campo nella scorsa partita di campionato, ha accusato soltanto dei crampi. Assente l'allenatore, Francesco Mannatrizio, squalificato fino al 28 ottobre, come da comunicazione della Lnd, per le giuste proteste della scorsa partita in casa nei confronti dell'arbitro. Il match arriva a qualche mese di distanza dalla partita che vide perdere l'Apulia nello scontro salvezza proprio contro le ragazze della Salento Women Soccer.

Ma un'ottima notizia serpeggia all'interno dello spogliatoio: la giovanissima Giulia Iorio è stata convocata per la selezione Sud per la nazionale under 16 femminile del 12 novembre. Iorio, brillante centrocampista, ha solo 15 anni. Queste le parole di Sergio, allenatore e padre del giovane talento: «In qualità di allenatore, sono fiero che le nostre giovani calciatrici vengano visionate dalla nazionale. Dobbiamo impegnarci di più per poter portare tra le file della nazionale altre giocatrici, visto che in prospettiva futura abbiamo un bel numero di ragazze promettenti. In qualità di genitore, sono orgoglioso e felice vista la dedizione, la voglia di lavorare bene, i sacrifici e l'impegno riscontrati finora in mia figlia, in una disciplina nella quale pochi credono, a livello femminile». In attesa del match di domenica, tutta la squadra e la città sono pronte a fare un in bocca al lupo a Giulia.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.