Calcio

Fortis Trani - Maglie 4-0

Doppio Crisantemo, in gol Pisani e Genco. Le foto del match di Luciano Zitoli

Il miracolo non è arrivato da Galatina (campo designato per Sogliano-Nardò). I neretini passano facilmente e restano al primo posto del campionato di Eccellenza con una sola giornata da giocare e due punti di vantaggio sulla coppia composta da Trani e Molfetta che hanno rispettato il pronostico vincendo di goleada contro Maglie e Castellana. La Fortis ne ha rifilati quattro al Maglie. Al Comunale non c'è mai stata partita sebbene i salentini si giocavano le ultime possibilità per evitare la retrocessione diretta in Promozione.

Il Trani non ha fatto sconti, partendo subito di gran carriera. Al 3' su cross di Piscopo, Genco manca l'impatto col pallone da pochi passi. L'esterno campano sfiora il gol anche al 5' ma sulla sua conclusione ci mette una pezza il portiere Colapietro. Al 19' Fabiano sfiora il palo con un gran tiro dal limite. Da Galatina arriva la notizia del vantaggio del Nardò. Il Trani rallenta ma il Maglie non sa mia approfittarne.



I salentini giocano con la difesa altissima, strategia che risulterà fatale. Al 27' Pisani serve in corridoio Crisantemo che si ritrova davanti a Colapietro, bravo a restare in piedi ed a opporsi. Ancora Colapietro sventa una conclusione dell'attaccante salernitano tre minuti dopo. Il Trani prende sistematicamente d'infilata la retroguardia leccese. Al 34' ci prova Piscopo: entra in area dalla sinistra e calcia, il portiere salva. Il gol è nell'aria e arriva al minuto 42: da un rilancio di Perina, Crisantemo ha una prateria davanti a sé. L'attaccante non perde la calma, entra in area e trafigge l'estremo difensore. Prima dell'intervallo, Piscopo sciupa la palla del raddoppio facendosi ipnotizzare dal portiere.

Nella ripresa, dopo 33 secondi, l'occasione capita sui piedi di Pisani che azzarda un pallonetto sul portiere in uscita, la palla però non inquadra il bersaglio. Al 5' si fa vedere il Maglie con un tiro cross di Tommasi alzato sopra la traversa da Perina. Al 10' il Maglie resta in dieci. Buonomo (già ammonito) rientra sul terreno di gioco dopo un infortunio senza chiedere l'autorizzazione: l'arbitro estrae il secondo giallo fra le proteste della squadra giallorossa.



Con il Maglie in dieci, per il Trani è semaforo verde alla porta di Colapietro. Al 17' Crisantemo serve Genco, l'esterno si libera di forza di Colucci, aggira il portiere e deposita in rete. Maglie sull'orlo di una crisi isterica per quest'altro episodio, il Trani non ha compassione e infligge un sonoro uno-due: minuto 24, Pisani con un pallonetto firma il tris. Minuto 26, Crisantemo se ne va da solo in corridoio centrale e infila Colapietro per il poker tranese.

A questo punto, la Fortis non vuole infierire e rallenta la pressione. Al 35' Perina salva su colpo di testa ravvicinato di Montinaro su cross da calcio d'angolo. Al 45' Pisani di testa impegna Colapietro in una deviazione oltre la traversa.

Le foto di Luciano Zitoli:

GALLERIA FOTOGRAFICA



Il campionato di Eccellenza adesso si ferma per l'inizio del torneo delle Regioni e per le festività di Pasqua. L'ultima giornata del campionato si giocherà l'11 aprile. Il Nardò ospiterà il Manduria per festeggiare la serie D davanti al proprio pubblico. Trani e Molfetta si giocheranno il secondo posto rispettivamente sui campi di Cerignola e Terlizzi (sconfitto a Lucera e condannato matematicamente al quarto posto).

FORTIS TRANI: Perina, Cinquepalmi, Visconti, Fabiano, Amato, Sabini, Piscopo (11'st Ragno), Vittorio (25'st Montecasino), Pisani, Crisantemo, Genco (27'st Terrone). All. Pettinicchio.

MAGLIE: Colapietro, Sicuro, Colucci (30'st Lentini), Buonomo, Portaluri, Biasco, Montinaro, Campora, Vetrugno, Tommasi, Botrugno. All. Zeman.

ARBITRO: Pedarra di Foggia.

RETI: 42'pt Crisantemo, 17'st Genco, 24'st Pisani, 26'st Crisantemo.

NOTE: Espulso al 10'st Buonomo per somma di ammonizioni.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.