Fortitudo Trani
Fortitudo Trani
Calcio

La Fortitudo colpisce e affonda la capolista Virtus Bitonto

Grande successo ieri per la squadra tranese di basket

Scende in campo con l'atteggiamento giusto la Fortitudo Basket Trani che aggredisce la partita e si approccia con la capolista come se non avesse nulla da temere e lo fa nel migliore dei modi. I biancoazzurri attaccano nel modo giusto, spavaldi e consapevoli di voler portare a casa la partita già dai primi minuti schierando Di Lauro, Barbera, D'Alfonso, de Gennaro e Mavelli. Mavelli c'è. E non si fa pregare. Presente e concreto mette a segno 8 punti nel primo quarto e trascina i compagni, ben coadiuvato da D'Alfonso in cabina di regia. La squadra lo cerca e l'asse Di Lauro-de Gennaro crea gioco per i compagni liberi ed il Trani chiude la prima frazione in vantaggio di 2 punti.

Il Bitonto cerca di reagire al pressing dei biancoazzurri e la partita diventa più maschia ma Barbera e compagni non si fanno trovare impreparati respingendo gli attacchi avversari con continui cambi difensivi ad alta intensità. De Candia infila 4 liberi consecutivi e Barbera come al solito non si fa cogliere impreparato, freddo e preciso dalla media distanza. Plastico diventa padrone del pitturato tirando giù rimbalzi difensivi ed offensivi e capitan Di Lauro guida la squadra con la grinta che lo contraddistingue, contagiando tutti.

Spazio ai nostri giovani come sempre, e Di Savino gestisce la squadra servendo assist e giocando in penetrazione nonostante la stazza degli avversarsi. Ciciriello e Fornelli danno respiro ai lunghi riuscendo a contrastare fisicamente gli avversari, rimbalzi e punti anche per loro. Il secondo quarto si chiude 29-30. Al rientro dal riposo lungo il Bitonto appare contratto e non riesce ad esprimere il proprio gioco merito dei nostri che ruotano bene in difesa e non mollano esprimendo la loro miglior pallacanestro. Trani riprende la corsa e mette un mini break con Mavelli, Barbera, Di Lauro e D'Alfonso. Il terzo parziale si chiude sul +6 e la partita diventa avvincente, i ragazzi vogliono portare a casa il risultato e lo confermano nell'ultimo periodo di gioco dove non sbagliano niente e cercano di chiudere la partita seguendo alla perfezione le direttive tecniche della panchina. Trani chiude senza discussioni ed il tabellone segna 63 a 52 per i bianco/azzurri.

La Fortitudo è apparsa più compatta e concentrata e porta a casa la vittoria con una prestazione corale sia in attacco che in difesa, grande prova di squadra in cui tutti i ragazzi hanno risposto "presente" nei momenti topici della partita. Grande esultanza nel finale del nutrito gruppo di tifosi che hanno voluto seguire i ragazzi facendosi sentire anche in trasferta, non possiamo che non essere contenti di questo, a volte bisogna gettare il cuore oltre l'ostacolo per raggiungere il risultato e noi l'abbiamo fatto nel migliore dei modi. Ora testa già al prossimo appuntamento di sabato 27 febbraio ore 19 Pala Assi contro Fidens Giovinazzo.
Parziali: (13-15), (16-15), (14-19), (9-14)
Di Lauro 14, Mavelli 16, Barbera 14, de Gennaro 4, De Candia 6, Di Savino 5, Ciciriello 2, D'Alfonso 2, Fornelli.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.