Calcio

Simone parla del futuro della Fortis Trani

«Stagione deludente, a giugno si vedrà. Ma il titolo resta in città»

Il 2008 si apre all'insegna delle dichiarazioni del presidente della Fortis, Francesco Simone, che torna a parlare dopo quasi un mese. Tempo di bilanci, consuntivi e di previsione, anche nello sport e per un presidente-imprenditore tirare due somme è prassi consolidata. Simone parla di ciò che è stato:

«Sono deluso, così come tutti, per come sono andate le cose. Non me l'aspettavo, posso garantire che era mia intenzione disputare una stagione di primo piano, un crollo così radicale era fuori da ogni previsione, anche la più pessimistica. Colpe? Credo vadano ripartite equamente fra tutte le componenti e mi ci metto pure io in mezzo. Ragionare col senno di poi è cosa antipatica, parlare di campagna acquisti sbagliata o di qualsiasi altra cosa è esercizio inutile e dannoso. Purtroppo è andata così. Ripeto, sono dispiaciuto anche perché in estate ero fortemente intenzionato a lasciare tutto. Poi, dopo essermi consultato con lo staff, abbiamo deciso di andare avanti e con rinnovato entusiasmo, pianficando una stagione di vertice. Adesso la delusione è forte ma tutti noi vogliamo onorare il campionato giocando al meglio delle nostre forze. Da maggio in poi si vedrà».

In città, come buona tradizione, circolano impazzite voci di possibili disimpegni all'orizzonte, di vendite di titoli sportivi, di subentri e quant'altro. Un gossip sportivo che vede Simone come sempre al centro dell'attenzione.

«Sono abituato a convivere con queste voci - dice il presidente - eppure voglio ricordare che sono l'unico a non aver mai abbandonato questa città, garantendo ogni anno l'iscrizione e un campionato quantomeno dignitoso. Quest'anno abbiamo investito nel settore giovanile, da parte mia c'è amarezza ma non voglia di smobilitare o svendere. Una cosa però voglio sottolinearla: Francesco Simone può anche andar via se dovesse esserci qualcuno pronto a rilevare la società, ma il titolo deve restare in città. Dopo 8 anni di calcio a Trani sarei un folle se pensassi di cancellare via tutto per qualche euro».

Biagio Fanelli junior
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.