Pino La Rossa
Pino La Rossa
Musica

Al Polo Museale Pino La Rossa e il suo blues

domenica 24 settembre 2017
Dalle 20
Polo Museale
"Red rain: blues around the corner" è il titolo dell'ultimo lavoro, che sarà presentato e che propone un blues delle origini, un ritorno alla purezza, alle radici fatte di misteri e storie di questo genere musicale.

Riprendono gli appuntamenti in musica nella corte di Palazzo Lodispoto, sede della Fondazione Seca. Ad inaugurare la stagione 2017-2018, domenica 24 settembre, alle 20, sarà il blues di Pino La Rossa, accompagnato da Samantha Lopetuso (voce e washboard) e da musicisti del calibro di Martino Palmisano (armonica), Giuseppe Muciaccia (clarinetto) e Paolo Tatullo (stomp box e cori).

Un lavoro di ricerca durato alcuni anni in cui Pino la Rossa e i suoi musicisti hanno investito tempo e tenacia fino a proporre agli appassionati del genere ed ai neofiti la passione ed il sentimento che caratterizzano la musica del Diavolo.

«Il blues non è solo da ascoltare - dice Pino la rossa - ma anche da conoscere. Dietro l'apparente semplicità di questa musica, del suo sound, c'è la vita, ci sono le esperienze e l'anima di chi ha composto i testi, le melodie profonde. C'è la passione umana, carnale e spirituale».

L'intento è esattamente questo: trasmettere quella passione, far vibrare le corde del cuore e calare il pubblico nell'atmosfera di New Orleans, dove nacquero le prime espressioni di una musica calata nel tempo, ma senza tempo.

L'ingresso è gratuito.
  • Polo Museale
Altri contenuti a tema
"Actor Dei" torna a Trani: la bellezza dello spettacolo va di nuovo in scena grazie alla Fondazione Seca "Actor Dei" torna a Trani: la bellezza dello spettacolo va di nuovo in scena grazie alla Fondazione Seca Dopo l'interruzione per pioggia del 24/08 l'opera musicale dedicata a Padre Pio sarà nuovamente rappresentata in Piazza Duomo per regalare al pubblico il suo gran finale
A Trani la pioggia ferma lo spettacolo, ma non la forza dirompente di "Actor Dei" A Trani la pioggia ferma lo spettacolo, ma non la forza dirompente di "Actor Dei" Lo spettacolo "Actor Dei" incanta Piazza Duomo, ma la pioggia lo ferma a metà. Cronaca di una serata di grande bellezza e di un'emozione sospesa nel cuore di Trani
Architetture Ardite incanta Trani: successo per l'iniziativa di Fondazione Seca nella settimana di Ferragosto Architetture Ardite incanta Trani: successo per l'iniziativa di Fondazione Seca nella settimana di Ferragosto Tanti i turisti accorsi per scoprire le bellezze della Cattedrale
Pop Art e colori a Trani: l'estro di Marcello Quarta Pop Art e colori a Trani: l'estro di Marcello Quarta Il Polo Museale di Trani si prepara a una nuova, vivace stagione espositiva con la decima edizione della rassegna "Fuori Museo"
Al Polo Museale dal 9 agosto sbarca la Pop Art di Marcello Quarta Al Polo Museale dal 9 agosto sbarca la Pop Art di Marcello Quarta Collage e applicazioni di vario genere saranno al centro dello spazio espositivo della Corte
"Il Silenzio del Legno, La Voce del Santo": aperture straordinarie a Trani per San Nicola "Il Silenzio del Legno, La Voce del Santo": aperture straordinarie a Trani per San Nicola La Fondazione S.E.C.A. presenta alla Pinacoteca e al Polo Museale Diocesano Opere Dedicate al Santo Patrono, con la "Notte Bianca" dal 01 agosto
Il Polo Museale di Trani e la Fondazione SECA svelano: "Il Silenzio del Legno, La Voce del Santo" Il Polo Museale di Trani e la Fondazione SECA svelano: "Il Silenzio del Legno, La Voce del Santo" Aperture Straordinarie della Pinacoteca Diocesana in Occasione della Notte di San Nicola e dei Festeggiamenti del Santo Patrono
1 Torna a Trani "Fuori Museo", la rassegna cinematografica di Fondazione Seca Torna a Trani "Fuori Museo", la rassegna cinematografica di Fondazione Seca Sul grande schermo dodici pellicole selezionate
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.