Disabili
Disabili
Cultura e spettacoli

Giornata internazionale dei diritti dei disabili, mostra all'Archivio di Stato di Trani

giovedì 3 dicembre 2015
Dalle 9.30 alle 13.30; dalle 15.00 alle 17.00 Ingresso gratuito
Archivio di Stato di Trani
Giovedì 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, si svolgerà "Un giorno tutto l'anno" a cura dell'Archivio di Bari, Sezione di Archivio di Stato di Trani: una mostra documentario-cartografica "La produzione e l'alimentazione in Terra di Bari tra '800 e '900. Esposizioni, Fiere, Feste popolari". Visite guidate alla Mostra e al settecentesco Palazzo Valenzano per le Associazioni dei disabili con l'obiettivo di avvicinare la disabilità alle immagini, alle esperienze e all'emotività attraverso i documenti. Orari: dalle 9.30 alle 13.30; dalle 15 alle 17.
  • Archivio di Stato
Altri contenuti a tema
Trani, l'Architettura al servizio della Giustizia Trani, l'Architettura al servizio della Giustizia L'Archivio di Stato espone i documenti sull'attività di ingegneri e architetti presso l'antica Corte d'Appello
Trani e l'Archivio di Stato: una sede contesa Trani e l'Archivio di Stato: una sede contesa Il decreto ministeriale istituisce una sede bicefala BAT contro la vocazione "polo giuridico-culturale" di Trani. Il comitato diffida e chiede l'impugnazione al Sindaco
Doppietta per la sede dell'Archivio di Stato: Trani e Barletta pari sono Doppietta per la sede dell'Archivio di Stato: Trani e Barletta pari sono Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli inaugura le doppia sede, ma la decisione di "buon senso" non accontenta tutti
Archivio di Stato: Fratelli d'Italia ha fatto la sua parte Archivio di Stato: Fratelli d'Italia ha fatto la sua parte Il partito della Meloni interviene con una nota ufficiale dopo la decisione del Ministro della Cultura Giuli di riconoscere la sede provinciale sia a Trani che a Barletta
Archivio di Stato la sede provinciale sarà sia a Trani che a Barletta: fine del chiasso? Archivio di Stato la sede provinciale sarà sia a Trani che a Barletta: fine del chiasso? Lo ha deciso il Ministro della Cultura Giuli, ma il "Comitato pro Archivio di Stato a Trani" non ci sta
20 Archivio di Stato a Trani o Barletta? Cannito: «Non intendo riconoscere la pretesa di Trani» Archivio di Stato a Trani o Barletta? Cannito: «Non intendo riconoscere la pretesa di Trani» Bottaro: «Confido in una soluzione di buon senso da parte del Ministro»
Comitato Pro Archivio di Stato a Trani, raccolte oltre 1700 firme Comitato Pro Archivio di Stato a Trani, raccolte oltre 1700 firme «La petizione inviata agli enti locali ed agli organi ministeriali nella speranza che vengano adottate decisioni conformi a quanto già statuito nel 2008»
Archivio di Stato a Trani, il Comitato annuncia una petizione al Ministro della Cultura Archivio di Stato a Trani, il Comitato annuncia una petizione al Ministro della Cultura «Per evidenziare le decisioni già prese nel 2008»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.