Green Game approda a Trani, oggi al Liceo Scientifico
Green Game approda a Trani, oggi al Liceo Scientifico
Scuola, Lavoro e Formazione

Professionisti al Vecchi, incontro con l'architetto Giuseppe D'Angelo

giovedì 22 gennaio 2015
Alle ore 11.30 Ingresso libero
Liceo Scientifico
Giovedì 22 gennaio 2015, alle ore 11,30, presso l'Auditorium del Liceo Scientifico "V. Vecchi" di Trani, si terrà l'incontro con l'Architetto Giuseppe D'Angelo, "La professione di architetto in una nuova visione del futuro".

L'incontro con l'Architetto Giuseppe D'Angelo rappresenta il terzo appuntamento del ciclo "Professionisti al Vecchi - Per orientare e orientarsi". Tale azione, promossa dal Liceo Scientifico tranese, mira a consolidare sempre più il trait d'unione tra il mondo delle professioni e quello della scuola. L'esemplarità e le esperienze di vita e di lavoro sul campo di noti professionisti del nostro territorio certamente agevoleranno gli studenti delle classi Quinte del Liceo Scientifico "V. Vecchi" nella delicata fase di orientamento scolastico, ma rappresenteranno anche un momento di riflessione a beneficio di tutti quegli alunni delle classi Terze della Scuola Media che stanno affrontando il delicato tema della scelta della Scuola Superiore.

Il ciclo d'incontri "Professionisti al Vecchi" è pertanto rivolto alla comunità scolastica del Liceo Scientifico "V. Vecchi" (in particolare a tutti gli studenti e ai loro genitori coinvolti nel passaggio dal Liceo all'Università) e agli alunni delle Terze classi della Scuola Media per fornire loro una chance prospettica di cui fare tesoro in tale momento di orientamento alla scelta del futuro percorso scolastico.
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino L'intera comunità scolastica si stringe alla famiglia nel ricordo del giovane studente, esempio di forza e straordinaria dedizione
L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà Terza edizione della «Partita del Cuore» appuntamento sabato 07 giugno ore 09:00 al Capirro Sport Village
«Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani «Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani L’evento conclusivo dell’anno scolastico 2024-25 si è tenuto presso lo Sporting Club di Trani
Conferenze del Liceo "V. Vecchi" di Trani: l’ultimo appuntamento ha parlato di tecnologia Conferenze del Liceo "V. Vecchi" di Trani: l’ultimo appuntamento ha parlato di tecnologia Il Prof. Maurizio Quinto sulla: "La logica dei computer quantistici in parole semplici"
La logica dei computer quantistici in parole semplici La logica dei computer quantistici in parole semplici Il prof. Maurizio Quinto ospite del Liceo Scientifico "V. Vecchi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.