Francesca Laura Morvillo con Giovanni Falcone
Francesca Laura Morvillo con Giovanni Falcone
Scuola, Lavoro e Formazione

Strage di Capaci, catena umana

giovedì 23 maggio 2013
Ore 9.00
Piazza Longobardi
La strage di Capaci è l'attentato mafioso in cui il 23 maggio 1992, sull'autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci ed a pochi chilometri da Palermo, persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

Per ricordare le vittime di quella strage, la scuola media Bovio, in collaborazione con l'associazione filosofica Entusiasis e la Biblioteca di Babele, ha organizzato una giornata dedicata alla lettura in piazza Longobardi.

L'iniziativa è patrocinata dall'assessorato alla cultura del Comune di Trani. Alle 9 avrà luogo una catena umana per ricordare Falcone e le altre persone decedute nell'attentato.
  • Scuola Bovio-Palumbo
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" Oggi Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
Altri contenuti a tema
Il musical "Romeo and Juliet" incanta la "Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio" di Trani Il musical "Romeo and Juliet" incanta la "Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio" di Trani Didattica d’avanguardia a teatro per gli alunni: l’opera di Shakespeare in lingua originale per un apprendimento immersivo.
5° Erasmus consecutivo in 2 mesi per gli alunni dell'I.C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio 5° Erasmus consecutivo in 2 mesi per gli alunni dell'I.C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio Venti alunni sono volati a Nancy per realizzare il progetto "EU on stage"
Caitlan Rinaldy, successo per il concerto all' Auditorium della Scuola “Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio” di Trani Caitlan Rinaldy, successo per il concerto all' Auditorium della Scuola “Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio” di Trani Una grande occasione, un momento formativo unico per gli studenti, affascinati dal virtuosismo e dall'espressività dell'artista
Progetto Erasmus per l'Istituto Comprensivo "Rocca-Bovio-Palumbo-D'Annunzio" di Trani Progetto Erasmus per l'Istituto Comprensivo "Rocca-Bovio-Palumbo-D'Annunzio" di Trani ​"Europe and us" proseguirà con l'accoglienza a Trani di gruppi di studenti provenienti da Germania e Polonia
"Eccellenze musicali", alunni della Scuola “Rocca Bovio Palumbo” ammessi al Liceo Musicale   "Eccellenze musicali", alunni della Scuola “Rocca Bovio Palumbo” ammessi al Liceo Musicale   La Scuola Secondaria di I grado ad Indirizzo Musicale “Rocca Bovio Palumbo” si certifica ancora una volta polo di eccellenze in ambito musicale
Al  Petruzzelli per la Madama Butterfly: la grande musica che educa al bello Al Petruzzelli per la Madama Butterfly: la grande musica che educa al bello L'impegno del preside Cassanelli e della squadra di docenti della Bovio Rocca Palumbo per formare i giovanissimi a valori di etica e rispetto
To be or not to be...Scuola Rocca Bovio Palumbo di Trani? To be or not to be...Scuola Rocca Bovio Palumbo di Trani? Le classi terze hanno assistito a un adattamento di "Hamlet” di Shakespeare recitato e cantato in inglese
"Se é Amore non fa male": a scuola di relazioni sane con il centro antiviolenza Save "Se é Amore non fa male": a scuola di relazioni sane con il centro antiviolenza Save Gli incontri nell'ambito dei programmi Nike 3 nella scuola secondaria di primo grado “Rocca Bovio Palumbo” di Trani
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.