Scoglio di Frisio
Scoglio di Frisio

Degrado e rifiuti allo Scoglio di Frisio

Quando la spiaggia di trasforma in una discarica a cielo aperto

Tolgono il respiro le foto scattate da un nostro lettore presso lo Scoglio di Frisio. Il degrado regna incontrastato: la natura incontaminata, anche se sarebbe più appropriato dire incontrollata, sottrae spazio ai bagnanti, ma ciò che fa più scalpore è la presenza di rifiuti abbandonati sulla spiaggia quasi come una discarica a cielo aperto. Visto da sopra il lungomare si presenta come curato, preda facile di scatti e selfie, ma come dice una nota pubblicità "c'è sempre qualcosa dietro".

Tuttavia, è doveroso fare una precisazione: quella in questione è attualmente area di cantiere e quindi inaccessibile, almeno in teoria, ai bagnanti. Anche gli operatori Amiu non possono accedervi per la rimozione dei rifiuti per evitare possibili responsabilità dell'azienda in caso d'infortunio sul lavoro.
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.