Felice Cavallotti lastra via Mario Pagano
Felice Cavallotti lastra via Mario Pagano

In via M.Pagano a Trani è ancora inagibile il marciapiede da novembre 2024

L'Amministrazione Comunale questa volta però non ha competenza: "La proprietà è privata, intimato ai proprietari la messa in sicurezza di ciò che resta del manufatto caduto"

E' arrivata in redazione la segnalazione di un lettore che evidenzia come in via Mario Pagano, dal 19 novembre 2024, non è ancora agibile il marciapiede sottostante la lastra di pietra posta a memoria del patriota Felice Cavallotti che in quello stabile dimorò nel 1893. L'impossibilità del transito è segnalata, in maniera opportuna, da transenne della Polizia Municipale che costringono i pedoni a spostarsi sul piano stradale con tutti i rischi del caso. Questa redazione non si limita tuttavia a duplicare le segnalazioni, ma per quanto possibile e per dovere e diritto di cronaca, cerca di recuperare notizie finalizzate ad una informazione quanto più completa. Per il caso in specie abbiamo interpellato gli uffici preposti del Comune di Trani che ci hanno riferito come la questione non sia di competenza pubblica, come potrebbe sembrare in apparenza, perchè da una ricerca storica, dopo l'evento del novembre scorso, risulta che la lastra a memoria di Felice Cavallotti non sial stata posta al tempo per iniziativa pubblica, tano è vero che l'amministrazione del tempo nemmeno partecipò all'inaugurazione, ma privata: "Per questo motivo abbiamo invitato i privati - ci hanno detto dal Comune di Trani - ad intervenire perchè la parte superiore del manufatto è ancora presente ed è puntellata perchè ancora a rischio caduta"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.