BUX
BUX
Eventi e cultura

"A Trani ci si diverte!": il video dalla gioiosità contagiosa di Gigi Bucci spopola sul web

"Una sorpresa per il compleanno di una mia amica", ma anche per i cittadini con Trani protagonista di un videoclip in cui vien voglia di esser dentro a ballare

L'atmosfera è quella briosa e allegra del film "Mamma mia!" in cui Meryl Streep ballando nella sua isola greca coinvolge pian piano tutti gli abitanti: ma alla natura e alle scogliere dell'Egeo lo sfondo a questo video divertente e contagioso è quello dell'Adriatico, anzi, della nostra perla dell'Adriatico: sta riscuotendo davvero un grande successo il video di Gigi "Bux", artista tranese dalle mille declinazioni.

"Il video nasce per scherzo e per fare un regalo originale di compleanno ad una mia cara amica", ci racconta Gigi, "la voglia di intrattenere, fare spettacolo e divertire, che a stento riesco a controllare, mi ha fatto ideare una serie di ciak in giro per la città di Trani. Pochi mezzi, poco tempo, pochi soldi ma tanta buona volontà e disponibilità di amici e parenti che si sono affidati alle mie intenzioni e buttati a capofitto in questo progetto".

Attori e doppiatori - del bel brano dal sapore estivo , una canzone del gruppo pop inglese S Club 7, "REACH"- tutti alle prime armi ma davvero bravissimi e efficaci, tra playback da memorizzare, coreografie da ripetere e interpretazione: in quattro giorni guidati da Gigi hanno ballato, cantato (anche se sarebbero stati doppiati...ma hanno cantato eccome!) accompagnati tra i vicoli di Trani, il porto, la Villa comunale per terminare le riprese in piazza Duomo. "Quale migliore scenografia può desiderare un video-maker!", esclama felice Gigi.

"Sono un artista poliedrico e mi piace comunicare gioia e bellezza in tante forme, presto presenterò infatti le mie nuove opere pittoriche in una esposizione, trasmettere spensieratezza e voglia di vivere è fondamentale per me. L'obiettivo che mi prefiggo è quello di far emergere lo spirito creativo di chiunque senza pregiudizi". Gioia e bellezza, insieme a tanta allegria, da questo video traboccano davvero , insieme all'estro e a un pizzico di follia che Gigi ci richiama dalla frase di uno degli artisti che ama di più, Robin Williams: "Ti viene data solo una piccola scintilla di follia. Non perderla".

Qui per il video.
BUCCI GIGIBUCCI GIGIBUCCI GIGIBUCCI GIGIBUCCI GIGIBUCCI GIGIBUCCI GIGIBUCCI GIGIBUCCI GIGIBUCCI GIGIBUCCI GIGI
  • Musica
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.