Politica

Alberghiero a Trani, Ventola si difende dalle critiche

«Vogliamo ridurre le migrazioni verso Molfetta, non penalizzare Margherita»

L'Ipssar Aldo Moro di Margherita di Savoia rappresenta una priorità per la nostra azione di Governo e presto lo dimostreremo, con i fatti e non con le parole». Non usa giri di parole il presidente della Provincia di Barletta, Andria, Trani, Francesco Ventola, per mettere a tacere le numerose polemiche sollevatesi nei giorni scorsi in merito al nuovo piano per la rete scolastica, in cui è prevista l'attivazione dell'istituto alberghiero nella città di Trani.

«Una volta approvati il bilancio di previsione per l'esercizio 2011 ed il rendiconto per l'anno 2010 - spiega Ventola - l'istituto alberghiero margheritano sarà il primo ad essere completato, nelle strutture e nei servizi, in quanto polo d'eccellenza di un territorio dalle spiccate e riconosciute vocazioni turistiche, che è nostra intenzione tutelare. Qualcosa di ben diverso, dunque, da quanto fatto negli anni addietro dalla Provincia di Foggia, che sosteneva ingenti costi di fitto sperperando così denaro pubblico, quando avrebbe potuto ultimare gli interventi di cui la struttura tuttora necessita».

«A chi parla per il semplice piacere della critica, ricordo che non abbiamo alcuna intenzione di ridimensionare l'alberghiero di Margherita di Savoia - afferma Ventola -. Il nostro obiettivo, anzi, è quello di potenziare la già vasta offerta ricettiva che, con la presenza maturata negli anni dagli istituti alberghieri nei comuni di Margherita di Savoia e Canosa di Puglia e con l'imminente attivazione dell'istituto alberghiero a Trani, ci consentirà di allargare i nostri orizzonti, aprendo a città, Province e, perché no, anche Regioni limitrofe, riducendo al contempo le migrazioni attualmente esistenti verso l'analoga struttura di Molfetta, ad oggi decisamente sovraffollata. Occorre finirla con certe sterili polemiche - conclude Ventola - e favorire il dialogo, quale miglior medicina per rilanciare la vocazione turistica del nostro territorio».
  • Francesco Ventola
  • Istituto Alberghiero
Altri contenuti a tema
L'Istituto alberghiero “Aldo Moro” di Trani alla IV edizione di “RI-CostruiAmo il territorio” L'Istituto alberghiero “Aldo Moro” di Trani alla IV edizione di “RI-CostruiAmo il territorio” Il prossimo 07 aprile all'Auditorium del "Luigi Einaudi" di Canosa di Puglia 
Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Quasi 90mila preferenze in tutta la Circoscrizione Italia Meridionale
"ll Boscost’orto":  emozione e coinvolgimento nell'incontro tra Ivan Fantini e gli studenti dell’Alberghiero di Trani "ll Boscost’orto": emozione e coinvolgimento nell'incontro tra Ivan Fantini e gli studenti dell’Alberghiero di Trani Evento nell'ambito del progetto “Ortografia: rassegna letteraria del cibo buono”, realizzato dal gruppo della Biblioteca Scolastica e la Cooperativa Hub Porta Nova
Strada provinciale Trani-Andria, Ventola chiede la costruzione del ponte Strada provinciale Trani-Andria, Ventola chiede la costruzione del ponte Il consigliere regionale (Cor): «Infrastruttura necessaria per il cambio di carreggiata»
"Gluten free", se ne parla oggi all'istituto alberghiero "Gluten free", se ne parla oggi all'istituto alberghiero Un incontro dedicato alle intolleranze alimentari
Piano di riordino ospedaliero, Emiliano batte Trani e Canosa 2 a 0 Piano di riordino ospedaliero, Emiliano batte Trani e Canosa 2 a 0 Il consigliere regionale Ventola (Cor): «La partita non è ancora finita»
Rifiuti, Ventola: «Il centrosinistra predica bene e razzola male» Rifiuti, Ventola: «Il centrosinistra predica bene e razzola male» Negati i benefici ai comuni a cui sono state chiuse le discariche
Sanità, Fucci e Ventola incontrano il direttore generale dell'Asl Bt Sanità, Fucci e Ventola incontrano il direttore generale dell'Asl Bt «Si difendano i servizi e il livello delle prestazioni offerte agli utenti»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.