fontana
fontana
Cronaca

Amiu interviene, ma l'inciviltà prevale: vandalizzata una fontana di piazza della Repubblica

"Numerosi atti vandalici vanificano il nostro lavoro, a fronte di tantissimi cittadini che apprezzano l'operato dell'azienda"

"Una delle fontane di Piazza della Repubblica dopo essere stata oggetto di manutenzione da parte di Amiu spa, nella mattinata di mercoledì 20 settembre è stata poche ore dopo (nella serata di mercoledì) oggetto di un'azione vandalica da parte di ignoti che hanno gettato nell'acqua limpida una pietra e della terra al solo fine di rovinare l'estetica della piazza e la bellezza della fontana.

Amiu spa, tramite un immediato intervento dei suoi operatori, ha ripristinato il tutto nelle prime ore di giovedì 21 settembre. Abbiamo voluto raccontare questa breve storia per far sapere che sono tanti gli episodi di atti vandalici che vanificano il nostro lavoro. Tutto questo a fronte dei tantissimi cittadini che apprezzano l'operato dell'Azienda, amano Trani collaborando con noi a mantenere viva una delle città più belle d'Italia". Amiu si espone pubblicando delle foto e raccontando con chiarezza ľaccaduto.

Ľinciviltà può essere curata ma è difficile da prevedere. Ľ intervento di manutenzione arriva infatti puntuale, ma viene vanificato dal gesto irrispettoso di vandali, che non ancora individuati.

Gesto, inutile definire ignobile, riparato prontamente dalla stessa Amiu, nelle prime ore di oggi. La problematica dunque si sposta dalla costanza della manutenzione, in questo caso più che tempestiva, all'inciviltà, vanificatrice e futile, di chi non comprende di danneggiare la propria città. L'esporsi dell'azienda locale è un messaggio che vuol portare alla luce situazioni che potrebbero erroneamente essere affiancate alla "scarsa manutenzione" e sensibilizzare gli stessi cittadini. Ľaugurio è che queste situazioni spiacevoli, tanto per i cittadini che per gli stessi operatori, non si ripetano. Sperando che la segnalazione di Amiu stessa non sia vana.
fontanafontana
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.