Politica

AN soddisfatta per le ultime iniziative in tema di Sicurezza

«L’amministrazione non può rimanere indifferente a questi problemi»

«Il Circolo di Alleanza Nazionale esprime viva soddisfazione per le ultime iniziative intraprese dall'Amministrazione Comunale in tema di sicurezza. Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una recrudescenza degli atti criminali, con particolare riferimento alle rapine e, purtroppo, non possiamo aprioristicamente neanche dire che Trani sia immune da atti di pedofilia e violenza sui minori: la barbarità di questo tipo di reati sta anche nell'assurdo silenzio e nella loro capacità di passare inosservati.
L'amministrazione non può rimanere indifferente a questi problemi, ha una indiretta responsabilità poiché il contributo delle Forze dell'Ordine è vano quando non vengono attuate politiche per la salvaguardia dei cittadini proprio nel tessuto sociale della Città. La sicurezza è uno dei pilastri su cui regge l'azione politica di Alleanza Nazionale (così come dimostra la recente attualità) e la presenza del nostro Partito all'interno del governo cittadino, prima di tutto nella figura del Sindaco, permette di dimostrare come la Destra risponde concretamente su questi temi.
L'Amministrazione Tarantini ha sempre prestato particolare attenzione alla sicurezza già con l'installazione del sistema videosorveglianza (invidiato da molte città), ma anche con l'avvio del progetto pilota Mal@more presentato lo scorso 16 ottobre, presso l'Hotel S.Paolo e subito balzato all'attenzione della cronaca locale e nazionale. Il progetto promuove una serie di attività della Polizia Municipale mirate alla prevenzione della commissione dei reati ed in particolare quelli che vigliaccamente vedono come vittime i minori: prevenzione che partirà prima di tutto dagli ambienti scolastici e dagli insegnanti che riceveranno formazione da esperti e specialisti della materia per poter svolgere una specifica attività di ascolto nei confronti dei minori.


Il costo, già relativo rispetto a questa tipologia di progetti, è interamente finanziato da un POR-PUGLIA 2000-2006 – Iniziative per la legalità e la sicurezza - e, di conseguenza, non comporta alcun impegno di spesa per l'Amministrazione Comunale. È interessante far notare che l'iniziativa di cui Trani si fa promotrice e capofila ha una grossa risonanza nell'ambito del territorio, testimoniata dalla presenza e dall'interesse rivolto dai Comandi delle Polizie Municipali limitrofe, tra cui anche quella di Bari; ed in prospettiva la nostra città potrà diventare un "polo d'eccellenza" per lo studio di ogni problematica connessa al fenomeno della pedofilia con l'ausilio, anche, d'Istituti Universitari.


Da sottolineare anche un'altra vera e propria svolta che mira a riorganizzare la Polizia Municipale: mediante la già avvenuta predisposizione, per ferma volontà del Sindaco Tarantini, di un nuovo e moderno Regolamento di Polizia Municipale che permetterà di riorganizzare e riqualificare l'organigramma del Corpo e porre migliore attenzione alle esigenze della Polizia Giudiziaria. Le importanti iniziative dimostrano la capacità dell'Amministrazione di centro-destra di intraprendere iniziative concrete la cui importanza distingue Trani nell'ambito del territorio portando la Città stessa ad un alto livello di avanguardia e che, orgogliosamente, confermano la coerenza politica di chi oggi amministra la nostra Città con azioni di governo proprie di Alleanza Nazionale ed in particolare, in questo caso, del Sindaco Pinuccio Tarantini con la collaborazione dell'Assessore Pasquale Scoccimarro.»

Alleanza Nazionale
Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.