Parco via delle Tufare
Parco via delle Tufare
Vita di città

Aperto al pubblico il parco di via delle Tufare

È il primo per estensione nella periferia nord di Trani

È stato aperto al pubblico questa mattina il parco di via delle Tufare, il terzo parco realizzato nella periferia nord (dopo quello di via Polonia e di via Grecia) ed il primo per estensione con i suoi 11.900 metri quadrati (8.759 destinati a parco, la restante parte destinata a parcheggio).

L'opera, finanziata attraverso il programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie "Centrare le periferie", ha consentito la realizzazione di tutto il sistema di marciapiedi a servizio dell'abitato. Il parco è dotato di manto erboso ed essenze autoctone a bassa manutenzione, aree arredate per la socializzazione e le attività di gioco, pergolati, video sorveglianza ed impianto di irrigazione.

La composizione planimetrica prevede un'articolazione in percorsi principali e percorsi secondari di collegamento. Le piazzole sono di due tipologie: quelle arredate con panchine per il relax e quelle attrezzate per i giochi da tavolo, ombreggiate con strutture in legno e teli in forma di pergolati. In prossimità di un accesso sono state collocate due aree per campo da bocce mentre dall'estremo opposto è stata realizzata un'ampia area pavimentata con sedute lungo i suoi lati, conformata per poter ospitare eventi all'aperto.
Parco via delle TufareParco via delle TufareParco via delle TufareParco via delle TufareParco via delle TufareParco via delle TufareParco via delle Tufare
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.