Serata Rotary Club
Serata Rotary Club
Eventi e cultura

Architettura e territorio, ieri un incontro promosso dal Rotary Club Trani

Presenti tra gli altri l'assessore Palmieri ed esponenti del settore

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
IL 21 luglio si è tenuto, nella cornice suggestiva di Villa De Feo a Trani, l'incontro, promosso dal Rotary Club di Trani, sul tema "Architettura e Territorio" a cura dell'architetto Giuseppe d'Angelo.
L'architettura, afferma, nel suo intervento, il relatore socio del club, già Presidente dell'Ordine degli Architetti della BAT, è conoscenza delle trasformazioni dello spazio nel tempo, studio della storia che produce le molteplici realtà in cui viviamo, ascolto continuo dei mutamenti in atto e riconoscimento dei valori portanti della società, controllo della coerenza tra risposta tecnica e la domanda dell'uomo e del territorio.

All'evento è intervenuto l'assessore C. Palmieri, che ha portato anche il saluto del Sindaco della città di Trani, avv. Amedeo Bottaro, e dell'Amministrazione comunale; tra gli ospiti presenti , il prof. Attilio Petruccioli, oltre che i PDG ,l'avv. Andrea Ranieri e l'ing. Giuseppe Volpe, il Prefetto distrettuale, dott.ssa Elisabetta Papagni, i Presidenti dei club di Barletta e Valle dell'Ofanto, dott.ssa Alessandra Plamiotti e il gen. Giacomo Triglione, il past president di Canosa , l'ing. Cosimo Giuncato e, naturalmente numerosi , i soci del club di Trani. Una conversazione sapiente e molto stimolante sullo spazio architettonico che, sempre rinnovato, deve - come sostiene il relatore Giuseppe D'Angelo - saper rimanere fedele ai principi che lo hanno generato.

Il Rotary club di Trani con la presidenza della prof.ssa Angela Tannoia, intende rinnovare la fervida collaborazione tra il club e tutti gli attori che agiscono a pieno titolo sul Territorio a beneficio di una progettualità utile all'intera Comunità di riferimento.
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.