Angela Piarulli
Angela Piarulli
Politica

Arresti nel carcere di Trani, Piarulli (M5S): «Segnale di uno scenario che richiede interventi urgenti»

Nota della senatrice pentastellata del M5S

«Sono allibita e sgomenta da quello che apprendo». Così la senatrice Angela Anna Bruna Piarulli, del Movimento 5 stelle, commentando l'esito dell'operazione con cui il Nucleo regionale investigativo della Polizia penitenziaria ha consentito alla Procura della Repubblica di Trani di chiedere e ottenere l'iscrizione nel registro degli indagati di appartenenti al Corpo di Polizia penitenziaria.

La parlamentare, che del carcere di Trani è direttore uscente in aspettativa, prende atto di quanto ricostruito con molto rammarico. «Ho massima fiducia nella magistratura e confido che le indagini in corso facciano piena luce sui gravi indizi di colpevolezza proprio a tutela di coloro che ogni giorno lavorano con dedizione e sacrificio. Ciononostante - sottolinea la senatrice Piarulli -, non posso non rilevare la sempre maggiore frequenza di episodi molto gravi, fra violenza e altri fatti illeciti che stanno avvenendo all'interno delle carceri italiane, a fronte dei quali auspico che Governo e Amministrazione penitenziaria adottino tutti i più urgenti provvedimenti per restituire credibilità piena ad un settore nevralgico del nostro ordinamento».
  • M5S
Altri contenuti a tema
Campo Bovio, studenti di nuovo in campo da lunedì Campo Bovio, studenti di nuovo in campo da lunedì Branà: “Una vittoria di buon senso e collaborazione, ora i ragazzi tornano a giocare”
M5S critica il Piano Coste: "Trani Nord è piena di rifiuti speciali, priorità alla bonifica" M5S critica il Piano Coste: "Trani Nord è piena di rifiuti speciali, priorità alla bonifica" "Improponibile un modello 'movida' su un'area a rischio PG3. A Sud timori per nuove concessioni su spiagge libere."
Assistenza scolastica specialistica, Branà (M5S): «Più ore a chi ha più bisogno» Assistenza scolastica specialistica, Branà (M5S): «Più ore a chi ha più bisogno» «Serve equità nell’erogazione. Il Comune garantisca il servizio anche ai minori senza art. 3 comma 3 della legge 104»
Servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti, problemi anche nell'Asl Bat Servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti, problemi anche nell'Asl Bat M5S: "Urgente capire se i servizi siano stati attivati in ogni Asl”
Espropri ulivi nella Bat, il Comitato SalvAgricoltura replica ad Aqp Espropri ulivi nella Bat, il Comitato SalvAgricoltura replica ad Aqp Gli agricoltori contestano la modalità operativa con cui l’Ente e le ditte appaltatrici stanno procedendo all’esproprio in corso
Parco via delle Tufare, Branà: «Le uniche luci sono quelle degli elicotteri o delle volanti» Parco via delle Tufare, Branà: «Le uniche luci sono quelle degli elicotteri o delle volanti» «Sono necessarie due torri faro con annesse telecamere, ma nulla si muove»
1 Introduzione delle zone a 30km/h,  la politica di riduzione del traffico del M5S Trani Introduzione delle zone a 30km/h, la politica di riduzione del traffico del M5S Trani Branà: «Dopo 9 anni di amministrazione non è più giustificabile l'inerzia di fronte questa tematica»
23 Branà: «Tuteliamo i nostri agricoltori e i nostri ulivi» Branà: «Tuteliamo i nostri agricoltori e i nostri ulivi» Il capogruppo consiliare del M5S pone l'attenzione su l'espianto di alcuni esemplari nell'agro locale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.