Articolo 97
Articolo 97
Politica

"Articolo97" si trasforma: da Movimento Civico a Movimento Politico

Domenica 25 maggio il primo congresso cittadino aperto al pubblico

Domenica 25 maggio 2025 alle ore 18:30 presso la sede del movimento in via De Robertis n. 88 a Trani (di fronte alla Chiesa di San Giuseppe) la presentazione ufficiale del nostro movimento civico Articolo 97, un progetto nato sei anni fa dall'impegno e dalla passione di un gruppo, sempre più grande, di cittadini che desiderano contribuire attivamente al cambiamento e al miglioramento della nostra comunità.

Dopo aver radicato i nostri valori e aver promosso tante iniziative di sensibilizzazione, siamo pronti a fare un passo importante: trasformarci in un movimento politico con l'obiettivo di rappresentare più efficacemente le istanze dei cittadini e promuovere un futuro migliore per la nostra città, in previsione della tornata elettorale del 2026.

Durante il nostro primo congresso aperto al pubblico illustreremo le nostre idee, i nostri obiettivi e le modalità con cui intendiamo coinvolgere la cittadinanza nel processo di cambiamento.
  • Politica
  • articolo 97
Altri contenuti a tema
6 Erika Laurora aderisce a Per Trani: «Continuare con responsabilità e visione per il futuro della città» Erika Laurora aderisce a Per Trani: «Continuare con responsabilità e visione per il futuro della città» La consigliera comunale sceglie il progetto civico per rinnovare l’impegno politico e mettere a frutto l’esperienza maturata in Consiglio
Cognetti rinuncia alla nomina in Consiglio comunale: «Scelta di coerenza e rispetto verso i cittadini» Cognetti rinuncia alla nomina in Consiglio comunale: «Scelta di coerenza e rispetto verso i cittadini» Il passo indietro dopo la designazione degli assessori a tre mesi dalla fine del mandato
36 Strade colabrodo a Trani, il movimento Articolo 97 attacca: «Altro che scuse, servono fatti» Strade colabrodo a Trani, il movimento Articolo 97 attacca: «Altro che scuse, servono fatti» «Riasfaltare 200 metri non costa 800mila euro»
Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Deleghe mirate per valorizzare esperienze e sensibilità diverse
Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia La città potrebbe contare su una rappresentanza regionale senza precedenti
«È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra «È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra Anna Rossi e Vincenzo Ferreri chiedono un percorso unitario e credibile verso le amministrative
Sanità Trani: «Bottaro scrive lettere, noi incontriamo la Asl» Sanità Trani: «Bottaro scrive lettere, noi incontriamo la Asl» Articolo 97 attacca sulla chiusura notturna della PFM: «Azione debole del Sindaco, dimentica i tagli avallati nel 2016»
1 «Ex Angelini, un "regalo" da 740mila euro ai tranesi»: l'attacco di Articolo 97 «Ex Angelini, un "regalo" da 740mila euro ai tranesi»: l'attacco di Articolo 97 Svelati i costi per gli espropri della Costa Nord: «Cifra quasi raddoppiata rispetto alle previsioni»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.