Ass.Prossimamente (presentazione)
Ass.Prossimamente (presentazione)
Politica

Associazione "Prossimamente" - Trani: Merra, di Azione, vede i "fantasmi" di Caracciolo, soci e servi sciocchi.

La nota della Segretaria cittadina del movimento a guida Calenda

Sorgono dubbi sulla nascita e sull'esordio dell'associazione tranese "Prossimamente", ma soprattutto sui fantasmi (inquietanti) che aleggiano intorno a questa "neonata" realtà.

Ben venga l'intento primario e iniziale, che però tale resta, di fondare una nuova associazione culturale (gli spunti e le iniziative culturali fanno o farebbero sempre bene ad una città come la nostra).

Ma dopo i primi momenti di vita della suddetta realtà associativa, ecco subito allungarsi sulla stessa le ombre inquietanti di una politica già vecchia ma soprattutto resa opaca dalle inchieste giudiziarie.

La prima facile correlazione corre sul binario che lega politici tranesi (vedi "primo" tavolo a San Magno) a Caracciolo (prima indagato lui, nel recente passato, poi, col clamore degli ultimi giorni, sua moglie, per gli ormai noti fatti). Marinaro e Tommaso Laurora, con, ormai quasi a rimorchio il sindaco Bottaro, costituiscono questo primo asse, che fa da sfondo a Prossimamente, e porta da Trani direttamente al politico barlettano, consigliere regionale del PD.

E poi che dire di alcuni "fantasmi" dell' ormai ex gruppo "Sud al Centro" che sta per riciclarsi con altro nome, che dire di qualche "fantasma" politico tranese, come ad esempio l'assessora bottariana Alessandra Rondinone? Anche lei è sullo sfondo di una cornice molto politica e poco culturale che compone l'associazione "Prossimamente"?

La sottoscritta Raffaella Merra e tutto il gruppo di Azione di Trani si chiedono dove si trovino in tutto questo la componenti "Culturali", dove la nuova proposta?.
Dove finisce il confine tra presa in giro nei confronti dei cittadini, nuova campagna elettorale e triste e squallido riciclaggio dei soliti personaggi?
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
Azione Trani: Il voto non è merce di scambio! Stop immediato agli scrutatori nominati col vizio del clientelismo Azione Trani: Il voto non è merce di scambio! Stop immediato agli scrutatori nominati col vizio del clientelismo Raffaella Merra denuncia con fermezza l'ultima, inaccettabile manovra della Commissione Elettorale
Azione Trani contribuisce al Piano Coste: dalle criticità alle proposte per un litorale sostenibile Azione Trani contribuisce al Piano Coste: dalle criticità alle proposte per un litorale sostenibile Il partito invia proposte al Sindaco per correggere le criticità del PCC: priorità alla bonifica pubblica della Costa Nord e vincoli su parcheggi e servizi
Azione Trani, allarme avvelenamenti. Raffaella Merra: "Fenomeno crudele e insopportabile” Azione Trani, allarme avvelenamenti. Raffaella Merra: "Fenomeno crudele e insopportabile” Chiesto l'intervento del Sindaco per la bonifica immediata delle aree segnalate e la vigilanza delle Guardie Zoofile
Ponte Lama, Azione Trani: "Subito un percorso sicuro per l'ospedale e navette per i residenti" Ponte Lama, Azione Trani: "Subito un percorso sicuro per l'ospedale e navette per i residenti" Appello al Sindaco Bottaro: "Non aspettiamo Bisceglie. Servono ora segnaletica dedicata ai soccorsi, vie presidiate e un bus AMET per le zone isolate"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.