Barre di filtraggio
Barre di filtraggio
Vita di città

Barre di filtraggio a Trani, Bottaro: «Non avete idea di quanta gente, vedendo i posti di blocco, è tornata indietro»

I primi risultati del piano di controllo predisposto dal Comune

Dalle prime ore della giornata sono attivi i varchi di filtraggio che ho disposto lungo le linee di comunicazione con le altre città. Sono presidiati dagli agenti della Polizia Locale e dai volontari del centro operativo comunale di protezione civile.

Ribadisco: non ho chiuso Trani ma ho semplicemente predisposto un piano di controlli come si conviene in una città civile ed organizzata. Non avete idea di quanta gente, vedendo i posti di blocco, è tornata indietro perché evidentemente non aveva una necessità impellente di entrare in città. Grazie ai varchi, abbiamo identificato e segnalato più di una persona proveniente da fuori Regione che non aveva la minima idea di doversi mettere in quarantena.

Aggiungo: in Comune stiamo completando, con unità dedicate, il data base con tutti i nominativi delle persone giunte in Puglia che si sono autodenunciate e che sono tenute all'isolamento obbligatorio per 14 giorni.

La Asl ci ha fornito l'elenco, motivo per il quale già da oggi, una volta ultimato il lavoro, potremo procedere con le verifiche domiciliari. Ricordo che l'inosservanza è un reato. Concludo con una riflessione. Tutte queste attività poste in essere sotto il profilo dei controlli 5 anni fa non sarebbero state possibili. Ho iniziato la mia esperienza amministrativa con una sola autovettura a disposizione della Polizia Locale e, di fatto, 6 agenti operativi. Oggi Trani può contare su un dispiegamento di forze e mezzi adeguato ad un'emergenza senza precedenti.

Forza gente: dobbiamo restare a casa, evitare le file, non assembrarci per fare la spesa, non uscire se non è indispensabile.
Barre di filtraggioBarre di filtraggioBarre di filtraggioBarre di filtraggio
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Sensibilità e civiltà durante la fase 1: l'associazione Con.Te.Sto ringrazia l'Amministrazione Sensibilità e civiltà durante la fase 1: l'associazione Con.Te.Sto ringrazia l'Amministrazione Consegnate le targhe al sindaco Bottaro e al presidente del Consiglio Ferrante
Trani riparte. Villa, lungomare, cimitero, biblioteca: ecco le regole da seguire Trani riparte. Villa, lungomare, cimitero, biblioteca: ecco le regole da seguire Il sindaco Bottaro ha firmato una nuova ordinanza
1 Trani entra nella Fase 3, cosa cambierà da oggi? Trani entra nella Fase 3, cosa cambierà da oggi? Bar, ristoranti, centri estetici, alberghi e strutture balneari: ecco le linee guida del sindaco Bottaro
Prorogato fino al 31 maggio il divieto di esposizione merci fuori gli esercizi commerciali Prorogato fino al 31 maggio il divieto di esposizione merci fuori gli esercizi commerciali La misura del sindaco Bottaro volta al rispetto delle norme ministeriali
Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama L'assessore Briguglio: «Abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza»
Piazza Kolbe, si affrettano i tempi ed il quartiere (e la parrocchia) respirano Piazza Kolbe, si affrettano i tempi ed il quartiere (e la parrocchia) respirano La piccola grande vittoria di una comunità tranese
Sanificazione e disinfestazione, il sindaco: «Abbiamo deciso di rendere più efficaci le attività» Sanificazione e disinfestazione, il sindaco: «Abbiamo deciso di rendere più efficaci le attività» «Solo agendo tutti insieme riusciremo a ottenere un miglior contenimento dei casi di infestazione»
1 Il grande parco urbano in zona Castello: la Giunta delibera l'atto di indirizzo Il grande parco urbano in zona Castello: la Giunta delibera l'atto di indirizzo Bottaro annuncia gli interventi in programma a Trani. Al via anche i lavori per l'allargamento della strettoia di Pozzo Piano
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.