conferenza stampa assessori bottaro
conferenza stampa assessori bottaro
Vita di città

Bottaro presenta i nuovi assessori: «Incarichi fondamentali. Mi ha guidato la fiducia»

La giunta torna a sette con di Gregorio all'Ambiente e Lignola al Bilancio

Sono stati presentati alla stampa questa mattina, nella sala Giunta di Palazzo di città, i nuovi assessori dell'amministrazione Bottaro: si tratta di Luca Lignola (Bilancio e Servizi finanziari) e Michele di Gregorio (Ambiente, Igiene urbana, Qualità della vita, Verde pubblico, Decoro urbano, Rapporti con Amiu spa). «Si tratta delle due figure al momento più importanti in città», ha detto il sindaco Amedeo Bottaro. «Visti i precedenti, non mi è impossibile immaginare un'attività amministrativa senza un delegato ai conti comunali e per questo ho scelto Lignola, figura su cui ho piena fiducia. Per l'Ambiente, invece, ho scelto un compagno di tante battaglie. A prescindere dalle emergenze che conosciamo tutti, che da oggi inizierò ad affrontare insieme all'avvocato di Gregorio, entreremo - annuncia - nel vivo del progetto sulla differenziata porta a porta».

A margine della veloce presentazione, Bottaro ha trovato anche modo di parlare della nomina in Amet. «Presenteremo l'amministratore delegato alla stampa a breve», ha detto. «Danisi, a differenza di quello che è stato detto in maniera abbastanza inopportuna, è una nomina fiduciaria, non ha padrini. Il presidente Emiliano lo ha appreso, come tutti, dai giornali. Non condivido le mie scelte politiche con nessun organo regionale e nazionale. Mi assumo - ha sottolineato - tutta le responsabilità di questa nomina. Non ci sono logiche di spartizioni, con la mia amministrazione abbiamo invertito la tendenza degli ultimi anni, che ha portato al disastro di Amet. Le persone si scelgono sulla propria competenza, non in base all'appartenenza o meno alla città di Trani. Mi permetto di dire, visto lo spirito dell'opposizione, che anche se avessi nominato il "Maradona" degli amministratori - ha concluso - si sarebbe trovato un difetto».
Carico il lettore video...
  • Ambiente
  • Michele Di Gregorio
  • Verdi
  • Amiu Trani
  • Raccolta differenziata
  • Bilancio comunale
  • Discarica
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
  • bilancio
  • Luca Lignola
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
Nucleo Guardia Ambientale: «Pronti a lavorare in sinergia con l'assessora Ciliento» Nucleo Guardia Ambientale: «Pronti a lavorare in sinergia con l'assessora Ciliento» Auguri di buon lavoro dall'associazione, che rilancia il ruolo centrale del volontariato nella lotta agli illeciti e nella tutela ambientale
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.