download
download
Territorio

Branchi di cinghiali nelle campagne di Trani: necessari interventi di controllo e prevenzione

La segnalazione da parte del presidente del Consorzio Guardie Rurali

L'episodio segnalatoci dal presidente del consorzio guardie rurali di Trani in zona Conca d'Oro risale a circa 8 giorni fa, ma in realtà si aggiunge a altri avvistamenti e segnalazioni.

"L'autovettura in perlustrazione nell'agro di Trani - dichiara il presidente Peppino Nardò - si era imbattuta in un poderoso cinghiale e solo la prontezza della nostra guardia ha evitato il peggio limitando l'accaduto a lievi danni all'autovettura".

Il racconto dell' episodio viene riportato oggi , dopo una settimana, visto il moltiplicarsi degli avvistamenti che ormai quotidianamente pervengono dagli associati.

La segnalazione di branchi di cinghiali nelle campagne in realtà sta creando terrore e disagio per tutti i frequentatori della zona.

"Pertanto, nell'interesse dei nostri associati e delle nostre guardie, - prosegue il presidente Nardò- invitiamo gli amministratori di Trani, ed in primis il Sindaco ad adottare gli opportuni provvedimenti al fine di riportare serenità e sicurezza nelle campagne".

In molte zone d'Italia i cinghiali dalle campagne è ormai frequentissimo si avvicinino ai centri abitati.

È dunque auspicabile che l'appello del presidente Nardò venga raccolto per uno studio della situazione intorno alla città , tale da poter prevenire sia incidenti nelle campagne che un avvicinamento dei branchi - con ancora maggiori rischi - al centro abitato.
  • Guardie Campestri
Altri contenuti a tema
24 Un altro branco di cinghiali in contrada Lamamara: gli agricoltori hanno sempre più paura Un altro branco di cinghiali in contrada Lamamara: gli agricoltori hanno sempre più paura L'avvistamento ripreso dalle guardie campestri che lanciano un serio allarme
Guardie campestri Bari-Bat, i sindacati: «Al tavolo delle trattative Flai, Fai e Uila» Guardie campestri Bari-Bat, i sindacati: «Al tavolo delle trattative Flai, Fai e Uila» «Il futuro delle guardie campestri passa attraverso la contrattazione collettiva»
Ancora furti d'uva nella campagne di Trani: ladri messi in fuga dalla Guardie Campestri Ancora furti d'uva nella campagne di Trani: ladri messi in fuga dalla Guardie Campestri Recuperate anche le auto adibite al trasporto della refurtiva
Guardie campestri: ferma la trattativa per il rinnovo del contratto provinciale Guardie campestri: ferma la trattativa per il rinnovo del contratto provinciale Il segretario Flai Cgil Bat: «Efficienza e competitività passano dalla valorizzazione del lavoro»
Le guardie campestri sventano furto di cavi di rame Le guardie campestri sventano furto di cavi di rame Nel mirino dei ladri un traliccio Amet in contrada San Giovanni
Sventato dalle Guardie Rurali un furto di 20 casse d'uva Sventato dalle Guardie Rurali un furto di 20 casse d'uva Intervento in contrada Santa Chiara, sul posto anche la Polizia
Sventato furto di uva da tavola dalle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola dalle Guardie Campestri Ben dodici le casse recuperate dopo un breve inseguimento, fuggito il ladro
Sventato furto d'uva nella notte, 60 casse pronte per essere portate via Sventato furto d'uva nella notte, 60 casse pronte per essere portate via L'intervento delle Guardie Rurali ha messo in fuga i malviventi
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.