Politica

Brevi dalla politica e da Palazzo di Città

Forza Italia, Partito Democratico, rifacimento strade, incontri istituzionali.

Forza Italia sulle dimissioni del presidente di AMET

«Il partito di Trani di Forza Italia esprime al dott. Alfonso Mangione l'apprezzamento e la vicinanza per il nobile gesto delle dimissioni da presidente dell'Amet. Riponiamo piena fiducia nell'operato degli organi giudiziari e auspichiamo che quanto prima le vicende oggetto dell'inchiesta possano restituire serenità all'interno dell'azienda e nella comunità tranese tutta.»


Partito Democratico: presentazione dei candidati per Enrico Letta
Giovedì 11 ottobre, alle ore 19 presso l'hotel Trani, è indetta una conferenza stampa di presentazione dei candidati della Lista "I democratici per Enrico Letta", del collegio 24 - Trani Corato Ruvo. Alla conferenza parteciperanno il sen. Giannicola Sinisi e Peppino Pirro, Presidente regionale della Margherita. «La nascita di un partito è un momento importantissimo nella vita democratica di un paese e questo avvenimento vedrà una larga partecipazione popolare anche nella nostra città. Confidiamo nella partecipazione e nel sostegno degli organi di informazione che come sempre contribuiranno alla diffusione delle idee, necessaria per la crescita politica e culturale della nostra società.»



Il Cardinale Angelo Sodano incontra il sindaco Tarantini

In occasione della cerimonia di chiusura dell'Anno Mariano Diocesano - nel 50° anniversario dell'erezione del Santuario Diocesano Madonna di Fatima - sarà presente a Trani sabato 13 ottobre 2007 Sua Em.za Rev.ma il Cardinale Angelo Sodano, decano del Consiglio Cardinalizio, che celebrerà la solenne dell'Eucarestia in Cattedrale alle ore 18.30. Nello stesso giorno alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Palmieri incontrerà il Sindaco Giuseppe Tarantini per un saluto alla Città di Trani.


Strade comunali, pronta una manovra da oltre 1 milione di euro
Anno nuovo strade nuove. Non un semplice slogan, molto di più. L'amministrazione comunale di Trani è in procinto di varare una manovra consistente per risolvere problemi vecchi e nuovi legati alla manutenzione delle strade cittadine e alla segnaletica, orizzontale e verticale. Sta infatti per partire l'appalto per la manutenzione straordinaria delle strade, un'operazione economicamente importante, da oltre 1 milione di euro. Sia il sindaco, Giuseppe Tarantini, che il direttore generale, Carlo Laurora, hanno deciso di investire in sicurezza, optando per una soluzione che dovrebbe garantire l'abbattimento totale dei pericoli derivanti dalle condizioni precarie delle strade cittadine, in particolare le arterie che collegano la città ai centri limitrofi e quelle maggiormente sollecitate dal traffico veicolare di questi mesi. L'appalto prevede l'individuazione di un'impresa che provvederà non solo alla risistemazione del manto stradale nell'immediato ma se ne assumerà la responsabilità per i tre anni successivi, al fine di garantire costantemente la perfetta tenuta dei tratti stradali ripristinati. La serie di lavori dovrebbe cominciare non più tardi dell'inizio del prossimo anno, secondo un calendario di interventi che sarà determinato dalle urgenze che volta per volta si presenteranno in città. Tarantini e Laurora vogliono così dare una risposta forte ed efficace all'emergenza strade, causa di non pochi disagi per i cittadini di Trani costretti ad utilizzare l'auto.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.