Scuola e Lavoro

Censimento dell'agricoltura: il Comune cerca 10 rilevatori

Sul sito istituzionale l'avviso pubblico e la domanda per le selezioni

Sul sito internet istituzionale del Comune di Trani è stato pubblicato l'avviso pubblico per la presentazione di candidature per la selezione dei rilevatori per il 6° censimento generale dell'agricoltura. Le modalità di partecipazione alle selezioni sono state approvate questa mattina dalla Giunta comunale.

Il Comune di Trani, secondo quanto previsto dalla normativa sul 6° censimento dell'agricoltura 2010 e con riferimento al relativo piano regionale, approvato dalla Giunta regionale nella seduta dell'8 febbraio 2010, conferirà 10 incarichi di rilevatore censuario. Gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente nel periodo dal 25 ottobre 2010 al 31 gennaio 2011, salvo eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT e dell'Ufficio Regionale di Censimento.

I rilevatori effettueranno la rilevazione nelle zone del territorio comunale: si occuperanno di aggiornare la lista delle aziende agricole, censire le attività mediante interviste e la compilazione del questionario, effettuare le verifiche di congruenza delle informazioni raccolte.

Il compenso previsto ammonta a 20 euro lordi per ogni azienda correttamente censita, secondo i parametri previsti dalla normativa nazionale e regionale sul Censimento e secondo quanto stabilito da determinazioni comunali.E' possibile presentare domanda fino al 29 settembre 2010: sul sito internet comunale www.comune.trani.bt.it si può scaricare il testo dell'avviso e la relativa domanda di partecipazione.
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore «Al fianco degli agricoltori per dare stabilità e sviluppo»
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Necessario un presidio nelle zone rurali da parte delle forze dell’ordine
Agricoltura, sostenibilità e innovazione di processo: il 25 luglio alla LUM di Casamassima il convegno BIO4SALT Agricoltura, sostenibilità e innovazione di processo: il 25 luglio alla LUM di Casamassima il convegno BIO4SALT Dibattito sul tema "Innovazioni sostenibili per gli agroecosistemi di oggi e di domani e applicazioni nelle filiere agricole regionali”
Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” La neo segretaria generale Dora Lacerenza analizza i dati degli elenchi Inps in cui dal 2017 al 2024 risulta una riduzione di oltre 3500 unità
Xylella, allarme altissimo nella Bat Xylella, allarme altissimo nella Bat Cia Puglia: «Ci sono rischi e casi specifici su cui intervenire»
Xylella nella Bat, Riglietti: "Preoccupati per olivicoltura e occupazione" Xylella nella Bat, Riglietti: "Preoccupati per olivicoltura e occupazione" Intervento del segretario generale della Flai CGIL Bat a seguito dell'individuazione del batterio a Minervino Murge
Scenari e prospettive dell’agroalimentare locale, un webinar del GAL Ponte Lama Scenari e prospettive dell’agroalimentare locale, un webinar del GAL Ponte Lama Focus su olio, ortofrutta e vino nell'iniziativa dal titolo “Trend di mercato, scenari evolutivi e prospettive per i prodotti agroalimentari locali”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.