Politica

«Chi sono i …Bugiardi? Chi sono gli …incompetenti?»

Sinistra Democratica sui debiti fuori bilancio

«Leggiamo sulla stampa, a proposito della convocazione del prossimo Consiglio Comunale, che i debiti fuori bilancio accertati, e da ripianare con la vendita dei beni comunali (e addio a tanti pezzi di storia!), ammontano ancora a 5 milioni e mezzo di Euro.
Tutto questo dopo che già c'è stato, senza che la Giunta pensasse minimamente a revocarlo, l'aumento di tutte le imposte Comunali. Ma come? L'Amministrazione Tarantini ed il "suo" centro-destra, in campagna elettorale, non aveva detto che i debiti fuori bilancio ammontavano al massimo a 2 milioni di euro?
Che l'aumento delle imposte e la vendita dei beni, decisa dal Commissario, non erano operazioni necessarie? Che il dirigente di ragioneria, che descriveva una situazione debitoria che ora pare confermata, era uno che distorceva le cifre per aiutare i suoi "compagni di merende"? E che coloro che di questa situazione ne parlavano, erano, come scritto su un pubblico manifesto "Bugiardi e Incompetenti"?»

Antonio Mazzilli
Sinistra Democratica PSE Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.