Vaccine day
Vaccine day
Cronaca

Ci siamo: è il vaccine day della scuola

Gli aggiornamenti dal Palazzetto dello Sport di Trani

Dopo la grande preparazione dei giorni scorsi, il grande giorno è arrivato: domenica 21 febbraio al Palazzetto dello Sport verranno sottoposti a vaccinazione i soggetti nell'età compresa tra i 18 e i 55 anni in assenza di patologie che aumentino il rischio clinico associato all'infezione da covid.

Si tratta di 506 soggetti facenti parte del personale scolastico degli istituti di competenza comunale che hanno dato il proprio consenso. Le vaccinazioni avranno inizio a partire dalle ore 10 secondo il calendario già fornito alle dirigenze scolastiche all'interno dei gazebo allestiti dall'Oer Trani.

Traniviva seguirà in diretta questo grande evento con dirette Fb e interviste.

AGGIORNAMENTI LIVE

Ore 16.00: si chiude la prima giornata di vaccinazioni per il personale scolastico. 450 i soggetti che hanno ricevuto oggi il vaccino Astrazeneca.

Ore 14.26: Dopo la pausa pranzo, si continuerà a vaccinare nel primo pomeriggio. Alle ore 14.30 si procederà con le ultime vaccinazioni al personale della scuola Baldassarre, così come da tabella di marcia.

Ore 12.00: prosegue la lunga mattinata di vaccini. Si procede a ritmo serrato e non si registrano intoppi. Si proseguirà anche nel pomeriggio.

ore 10.20: «
A distanza di un anno dal primo caso a Codogno, noi oggi celebriamo con questa imponentissima organizzazione per la quale non posso che non ringraziare il Comune di Trani per aver risposto favorevolmente alla nostra richiesta. Abbiamo reclutato oltre 1600 persone del personale scolastico, soltanto tra quelli under 55, gli over saranno chiamati nei prossimi giorni. Con questa inaugurazione abbiamo voluto fare la prima vera vaccinazione di massa, tenendo anche conto della disponibilità dei vaccini che ci auguriamo sia sempre più cospicua. Con questa organizzazione possiamo dare una risposta epidemiologica molto seria con la solita raccomandazione: nonostante il vaccino, tuttavia, dobbiamo continuare a mantenere ancora alta l'attenzione», sono le parole del direttore Delle Donne alla stampa.

«Abbiamo voluto dimostrare che siamo in grado di vaccinare un'intera città. Vogliamo iniziare a vaccinare da domani, con questi numeri e frequenza, anche gli over 80 e i soggetti fragili. Il tutto nasce da una grande sinergia con l'Asl e tutta la squadra della dottoressa Albrizio, nonché tutte le associazioni di volontariato» - ha proseguito il sindaco Bottaro.

ore 10.10: sono giunti sul posto il sindaco Amedeo Bottaro, il direttore generale dell'Asl Bat Alessandro Delle Donne, il dirigente medico dell'Asl Bat Patrizia Albrizio e il comandante della Polizia locale di Trani.

ore 10.05: al via con le prime vaccinazioni. Si parte con il personale della scuola De Amicis.

ore 9.45: in corso le ultime procedure di allestimento da parte delle associazioni facenti parte della Protezione civile. "Così l'Italia punta a rinascere", recitano i cartelloni presenti all'interno del Palazzetto.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani I dati dall'Europa all'Italia sono in crescita. Torneremo a usare le mascherine?
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Covid: per la variante Kraken  l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Covid: per la variante Kraken l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Consigliate in sospetto di contatto o contagio, se soggetti fragili e in spazi affollati, chiusi o scarsamente ventilati
Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri L'ultimo aggiornamento
Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica La testimonianza di operatori e guide turistiche a Trani e nell'intera Puglia
Covid, risale il numero dei contagi: 623 i positivi a Trani negli ultimi 15 giorni Covid, risale il numero dei contagi: 623 i positivi a Trani negli ultimi 15 giorni Con l'arrivo dell'estate si sono "allargate" le maglie del distanziamento e delle mascherine
Sale la curva dei contagi, rischio di ospedali pieni di pazienti covid Sale la curva dei contagi, rischio di ospedali pieni di pazienti covid Federazione Cimo-Fesmed: "Il personale sanitario è stremato e insufficiente, ridotto più che dalle ferie dai contagi"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.