degrado cimitero
degrado cimitero
Politica

Cimitero, la Lista Florio: «Regna un disdicevole degrado»

L'interrogazione dei tre consiglieri comunali corredata da un'ampia galleria fotografica

I consiglieri comunali del Movimento "Lista Florio Sindaco", Antonio Florio, Nicola Lapi e Raffaella Merra hanno presentato un'interrogazione consiliare sullo stato attuale di degrado del Civico Cimitero. «Abbiamo personalmente constatato lo stato di abbandono e di disdicevole degrado del cimitero e che il quadro emerso dai suddetti sopralluoghi è preoccupante, come si può evincere anche dalle fotografie allegate tale stato nuoce al decoro del luogo sacro da anni».

«All'ingresso e precisamente sul viale principale si notano cantieri di lavoro fermi senza che nessun amministratore si sia mai chiesto il motivo di tale inerzia; all'interno vi sono cappelle gentilizie anch'esse in uno stato di abbandono e che nessuno degli addetti alla struttura abbia mai contattato parenti e affini affinché si provvedesse all'eliminazione di tale incuria; le fontane ivi presenti sono del tutto fatiscenti e soprattutto anti igieniche; alcune lapidi e muri sono coperti da escrementi di volatili; alcune tombe monumentali sono rotte ed il relativo contenuto sono alla bella vista di tutti; i muri perimetrali, in particolar modo dove sono seppelliti bambini di tenera età sono prive di intonaco, che invece giace sulle suddette tombe».

«Sollecitiamo - concludono i consiglieri nell'interrogazione - la Civica Amministrazione a provvedere, nel più breve tempo possibile, all'eliminazione di quanto segnalato, con l'obiettivo di riportare il Civico Cimitero dall'attuale stato di trascuratezza ad uno stato di decoro ed ordine, non rispondente ad una esigenza politica ma ad una esigenza interiore della popolazione del luogo, che chiede il rispetto per la memoria dei propri cari scomparsi».
Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»Cimitero, la Lista Florio: «il cimitero è in disdicevole degrado»
  • Degrado
  • Cimitero di Trani
  • Nicola Lapi
  • Raffaella Merra
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
5 Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Il già Assessore incalza: "Spreco per progetti morti e avvocati. Presento formale accesso agli atti"
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra “Il Comune istituisca un plafond per sostenere lo sport agli under 18”
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Riposino in pace, ma non troppo: "sfratti" nel Cimitero di Trani, il loculo non è per sempre Riposino in pace, ma non troppo: "sfratti" nel Cimitero di Trani, il loculo non è per sempre La concessione è rinnovabile ma molti cittadini si lamentano per la modalità della comunicazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.