Targa toponomastica
Targa toponomastica
Enti locali

Completata l'installazione di sessanta targhe toponomastiche

Riqualificate in particolare l'area La Pietra e la zona Capirro

Con dedicati fondi di bilancio comunale sono state installate 60 nuove targhe toponomastiche lungo il territorio comunale. L'intervento, in particolare, ha riguardato il riordino generale e la qualificazione della zona di Capirro e dell'area La Pietra, sulla scorta dei più recenti provvedimenti deliberativi in
materia di toponomastica.

Complessivamente sono state apposte 53 paline in ferro zincato (con relative targhe in alluminio), 4 targhe in alluminio e sono stati collocati 3 pali ornati.

Particolarmente atteso l'intervento nella zona sud della città dove, per altro, sono state denominate moltissime vie ad illustri personaggi della storia di Trani: lo storico Guido Malcangi, l'atleta olimpionico Giuseppe Palmieri, l'ammiraglio Ugo Balducci Riccitelli, l'aviatore Pietro Lettini, l'umanista Raffaello Stea, Raffaello Piracci, solo per citarne alcuni.

Nell'area La Pietra si è scelto di riproporre per alcune targhe la stessa metodologia e gli stessi materiali utilizzati nelle prime installazioni mediante pali ornati. In quell'area troano posto, tra gli altri, lo storico umanista Benedetto Ronchi, lo storico locale Giuseppe Amorese, il presidente della Corte dei Conti Ferdinando Carbone.

Nella zona nord di recente realizzazione è stata posta la targa toponomastica in ricordo del partigiano Andrea Esposito mentre sulla direttrice per Andria è stata posta quella per ricordare Vincenzo Pappalettera, scrittore deportato nel campo di concentramento di Mauthausen.
Nuove targhe toponomasticheNuove targhe toponomasticheNuove targhe toponomastiche
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Carta Dedicata a Te, tutte le info sulla misura gestita dall'INPS Carta Dedicata a Te, tutte le info sulla misura gestita dall'INPS Come funziona, chi ha diritto e le scadenze
Dimensionamento scolastico a Trani ? Il Centrodestra: "Sindaco ostaggio della sua stessa maggioranza" Dimensionamento scolastico a Trani ? Il Centrodestra: "Sindaco ostaggio della sua stessa maggioranza" Il comunicato stampa della coalizione
Dimensionamento Scolastico a Trani: l'impasse è politica, la conferma del Sindaco Galiano dopo il rinvio della Giunta Dimensionamento Scolastico a Trani: l'impasse è politica, la conferma del Sindaco Galiano dopo il rinvio della Giunta Raggiunto telefonicamente, il primo cittadino conferma che il freno non arriva dal dialogo con le famiglie, ma dagli equilibri interni alla maggioranza: «Sul merito la quadra c’è, ora però serve responsabilità: questo nodo si trascina da 11 anni».
Tari, il Comune scopre 1.613 posizioni irregolari: in arrivo oltre 720mila euro Tari, il Comune scopre 1.613 posizioni irregolari: in arrivo oltre 720mila euro Incrocio delle banche dati e controlli dell’Ufficio Tributi per recuperare le somme non versate
Lutto | E' deceduto a Belluno l'avvocato Francesco Mazzoccoli Lutto | E' deceduto a Belluno l'avvocato Francesco Mazzoccoli Originario di Trani, dove fu vicesindaco e consigliere negli anni '80, si era trasferito in Veneto per motivi professionali
Editoriale. Scusate il disturbo | Ci stanno pensando davvero!! Indennità mensile ai consiglieri comunali e... riguarda anche Trani Editoriale. Scusate il disturbo | Ci stanno pensando davvero!! Indennità mensile ai consiglieri comunali e... riguarda anche Trani La proposta non è ancora legge, ma rilanciata da organi di stampa autorevoli è ora all’esame della Camera dei Deputati
Riparte l’attività educativa territoriale: due appuntamenti al parco de Gemmis Riparte l’attività educativa territoriale: due appuntamenti al parco de Gemmis Il 21 e 22 settembre dalle 18 alle 20
Assessorato alle Politiche Abitative Trani | Donata Di Meo:”Attivato lo sportello di Assistenza e Facilitazione Digitale per il Bando ERP” Assessorato alle Politiche Abitative Trani | Donata Di Meo:”Attivato lo sportello di Assistenza e Facilitazione Digitale per il Bando ERP” “Il servizio pensato per fornire chiarimenti, supporto informativo e assistenza tecnica nella compilazione delle domande”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.