Diego Di Tondo
Diego Di Tondo
Politica

Comunali 2015, Diego Di Tondo si presenta

«È il momento della sinistra, il progetto di Amedeo è quello giusto»

La sua candidatura nasce dal grande amore per la sua, la nostra, Città, come lui stesso ha scritto di sè. Il volto giovane, ma non alle prime armi nel mondo della politica, Diego Di Tondo, presenta la sua candidatura al Consiglio Comunale. Sposando in pieno il programma, le idee, i valori, Di Tondo ha deciso di far parte, questa volta da protagonista, della lista Emiliano, a favore del candidato sindaco, Amedeo Bottaro.

«Noi abbiamo dato un importante contributo e quando mi riferisco a noi faccio riferimento a tutti i giovani. Abbiamo deciso di sottoscrivere un patto ed è stata data a tutti la possibiltà di candidarsi, anche se sappiamo benissimo, perchè siamo realisti, che solo alcuni riusciranno ad esserci. Speriamo, però, che questi alcuni non si contino sulle dita di una mano». La consulta giovanile e il forum delle associazioni, che permetterà a tutti i cittadini di dire la propria attraverso il proprio gruppo di appartenza, sono alcune delle idee presentate.

Per la Città di Trani, come più volte è stato dimostrato, non è un momento facile. Il candidato Di Tondo torna a parlare dell'attualmente tanto discusso "caso" della biblioteca comunale. «Mi sembra un'assurdità che si debba parlare, in questo periodo storico e nella nostra Città, della chiusura della biblioteca, vero e proprio gioiello apprezzato da tutti. Noi giovani abbiamo proposto di potenziare gli orari della biblioteca, si potrebbe pensare ad un orario continuato e, perchè no, di una chiusura posticipata alle 22». Per Diego Di Tondo, come per tanti altri, è arrivato il momento di dare spazio al centrosinistra.
Carico il lettore video...
  • Elezioni 2015
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.