Giuseppe Tempesta
Giuseppe Tempesta
Politica

Comunali 2015, Giuseppe Tempesta candidato per la Lista Emiliano

Ufficio tecnico e beni culturali tra gli obiettivi principali

Dar voce alla società civile. È questo l'obiettivo dell'avvocato Giuseppe Tempesta, candidato per la lista Emiliano con Amedeo Bottaro sindaco alla sua prima esperienza in politica: «Una candidatura che nasce dalla consapevolezza di mettere a disposizione della città le mie competenze sia sotto il profilo professionale che sotto il profilo umano».

Per questi motivi il candidato ha deciso di abbracciare il progetto di Amedeo Bottaro, l'unico in grado di rappresentare l'esigenza di una Trani che ha voglia di cambiamento: «Il progetto di Amedeo Bottaro è un progetto per una Trani migliore, che possa valorizzare la bellezza come forza strutturale della città, dall'economia alla cultura».

Obiettivo primario che Tempesta insieme agli altri candidati della sua lista porterà avanti è quello di far ripartire la macchina amministrativa: «Vi sono dei problemi nell'organizzazione amministrativa che vanno risolti. Primo tra questi riguarda il rilancio l'ufficio tecnico: occorre ristrutturarlo e dargli nuova linfa sia in termini di personale che di capacità progettuale».

In ultimo Tempesta punta sulla valorizzazione dei beni culturali: «Abbiamo un patrimonio culturale che ha bisogno di essere valorizzato in maniera che possa portare contributi sotto il profilo economico. Valorizzare non significa esclusivamente rendere fruibile un bene ma significa consentire che quel bene acquisisca una conoscenza maggiore per i cittadini e poi per i turisti affinché diventi un introito economico sia sotto il profilo culturale che sotto il profilo turistico».
Presentazione Francesca Zitoli - Giuseppe TempestaPresentazione Francesca Zitoli - Giuseppe TempestaPresentazione Francesca Zitoli - Giuseppe TempestaPresentazione Francesca Zitoli - Giuseppe Tempesta
Carico il lettore video...
  • Amministrative 2015
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.