Colonnello Antonio Modugno
Colonnello Antonio Modugno
Cronaca

Comunicato stampa errato, Modugno indagato per "offese"

Nei guai anche cinque cronisti. A citarli in giudizio un avvocato foggiano

Aveva predisposto e fatto mandare un comunicato stampa coinvolgendo, nel racconto dei fatti, un avvocato del foro di Foggia con studio legale a San Ferdinando di Puglia il quale, seppur inizialmente iscritto nel registro degli indagati, era stato poi prosciolto dalla accuse di concorso nel reato di falso. Per questo motivo il comandante della polizia locale di Trani, Antonio Modugno, è stato iscritto nel registro degli indagati in un procedimento penale intentato dall'avvocato offeso.

Nel comunicato stampa, era stata riportata una sentenza di condanna in abbreviato di un automobilista per falso ideologico commesso – secondo il comunicato fatto inviare dal comandante – con la complicità dell'avvocato foggiano e del quale furono fornite solo le iniziali. Secondo quest'ultimo, però, sarebbe stato comunque semplice risalire al suo nome in quanto è l'unico avvocato del Comune di San Ferdinando con quelle iniziali.

Sbaglia Modugno ma finiscono nei guai anche cinque fra direttori di testata e redattori perché – recita l'accusa – hanno omesso il dovuto controllo necessario ad evitare che venisse pubblicato il comunicato stampa in cui si offendeva la reputazione dell'avvocato foggiano. Decisione discutibile, questa, perché la notizia giunge da una fonte primaria che di per sé dovrebbe essere più che attendibile.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.