Cone Beam
Cone Beam
Speciale

Cone-Beam, tecnologia di ultima generazione per la radiologia

Lo strumento avanzato presente nello studio radiologico Pansini di Barletta

Prevenzione e tecnologia. Nello studio radiologico Pansini di Barletta, è stata recentemente installata un'apparecchiatura Cone-Beam, di ultima generazione. Questo apparecchio permette di ottenere immagini digitali dirette ad alta risoluzione delle arcate dentarie in modalità classica (OPT, Telecranio e studio delle articolazioni temporo-mandibolari).

Lo studio Cone-Beam consente al radiologo di visualizzare anatomia e posizione di denti e strutture ossee in 3D, con grande precisione ottenendo una diagnosi accurata della patologia dentaria. Lo studio Cone-Beam è indispensabile per la pianificazione del trattamento chirurgico odontoiatrico (protesi dentarie) nel modo più adeguato per il paziente.

"La presenza di un'apparecchiatura di questa portata tecnologica - ha commentato il Dottor Vittorio Pansini - arricchisce il territorio di uno strumento avanzato per la diagnosi delle patologie dentarie e per la pianificazione dei trattamenti odontoiatrici più moderni, in modo efficace e con una dose di radiazioni erogata al paziente, contenuta al minimo.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.