Il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno e il cav. Lavoro Giovanni Pomarico
Il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno e il cav. Lavoro Giovanni Pomarico
Attualità

Conferita la cittadinanza onoraria di Andria al Cavaliere del Lavoro Giovanni Pomarico

Sindaco, Bruno: "La sua storia parte da un sogno, diventando la storia personale e umana di più di 5000 uomini e donne del gruppo Megamark"

Una giornata memorabile, per la città di Andria, ieri pomeriggio, giovedì 13 marzo, nella sala Consiliare del Comune di Andria, alla presenza delle autorità civili e militari, tra cui anche l'assessore della Regione Puglia allo Sviluppo economico, Alessandro delle Noci, il sindaco Giovanna Bruno, ha conferito al Cav. del Lavoro Giovanni Pomarico l'onorificenza di cittadinanza onoraria.

«Da persone come lui, c'è solo da imparare. La sua storia parte da un sogno, da una visione, da grande e rinnovato entusiasmo, diventando la storia personale e umana di più di 5000 donne e uomini del gruppo Megamark, in tutto il sud Italia. Figlio illustre di questa Città che gli ha dato i natali, il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico è testimone di rettitudine e abnegazione, di passione e altruismo. Tutto, con una straordinaria umanità, che fa la differenza» dichiara il primo cittadino al margine della cerimonia.

Il Cav. Pomarico, nato ad Andria ma da sempre residente a Trani, considerato precursore della moderna distribuzione commerciale è illustre rappresentante dell'imprenditoria di un Sud attivo e produttivo, nonché fondatore e Presidente della Fondazione Megamark Onlus, uno strumento che per statuto e vocazione si è posto l'obiettivo di contribuire al benessere del territorio, con particolare attenzione ai più deboli, attraverso il sostegno e la realizzazione di numerosi progetti di responsabilità sociale.

La scelta della prima cittadina e dell'Amministrazione Comunale ricaduta sul Cav. Pomarico nasce, dunque, dall'idea di riconoscere al medesimo il merito di aver contribuito al progresso della città di Andria, grazie al suo generoso impegno nel lavoro e nella diffusione di valori attraverso la Fondazione da lui creata.

Ad accoglierlo una lunga standing ovation, segno di un acclamato riconoscimento e gratitudine, nei confronti del cav. Giovanni Pomarico, visionario, esempio di rettitudine e di correttezza. «Sicuramente deve aver avuto un sogno quando ha cominciato il suo percorso. Quel sogno l'ha raggiunto mettendo insieme piccoli passi quotidiani che parlano di cura per le persone, di attenzione– dichiara Giovanna Bruno, sindaco di Andria - Ci ha molto colpito la sua idea di squadra. Non ha dei dipendenti, ha dei collaboratori e insieme ai collaboratori le loro famiglie. La sua festa del lavoro si è trasformata in festa della famiglia – conclude- quando c'è un'attenzione alla persona a tutto tondo, la persona lavora anche molto molto meglio. E crediamo che questo sia uno dei segreti che poi ha portato al successo del Cavalier Pomarico dalle origini andriesi».

Un pomeriggio, dunque, importante, coinvolgente ma soprattutto, di grande emozione quella vissuta in primis dal Cav. Giovanni Pomarico, uomo dall'infinità sensibilità che ha fatto del lavoro un saldo principio «Un principio di una vita che ti può creare solo grandissime soddisfazioni. Il lavoro deve essere corretto, deve essere un esempio, deve essere così forte da sapere trasferire alle future generazioni il valore stesso del lavoro» conclude il cav. Pomarico.

  • Gruppo Megamark
Altri contenuti a tema
“Italy’s Best Employers for Women”: il Gruppo Megamark è l’azienda pugliese dove le donne lavorano meglio “Italy’s Best Employers for Women”: il Gruppo Megamark è l’azienda pugliese dove le donne lavorano meglio L’azienda di Trani si è posizionata al 22esimo posto a livello nazionale
Piano industriale 2025/2026 da 180 milioni di euro per il Gruppo Megamark Piano industriale 2025/2026 da 180 milioni di euro per il Gruppo Megamark Tra Puglia e Campania 18 nuove aperture, 16 ristrutturazioni, acquisizione di 13 punti vendita e 1.200 assunzioni
“Supermercati Supersinceri”, il primo podcast del Gruppo Megamark per raccontare la spesa quotidiana “Supermercati Supersinceri”, il primo podcast del Gruppo Megamark per raccontare la spesa quotidiana Con Massimiliano Dona, divulgatore ed esperto di diritti dei consumatori, da domani su Spotify e sulle principali piattaforme streaming
Il Comune di Andria conferisce la cittadinanza onoraria al cavalier Giovanni Pomarico Il Comune di Andria conferisce la cittadinanza onoraria al cavalier Giovanni Pomarico La cerimonia il 13 marzo in Sala Consiliare
Gruppo Megamark di Trani: aperto a Bari il settimo Famila Superstore Gruppo Megamark di Trani: aperto a Bari il settimo Famila Superstore 4 milioni l’investimento, 30 nuove assunzioni e punto vendita nell'ottica della sostenibilità ambientale.
ConTeStoLab, e’ ripartito “Acquatica... mente ginnici”: in piscina anche i ragazzi di Trani ConTeStoLab, e’ ripartito “Acquatica... mente ginnici”: in piscina anche i ragazzi di Trani Un progetto sostenuto da Fondazione Megamark nell'ambito del bando Orizzonti Solidali'
Gruppo Megamark, buono sconto del 15% sugli acquisti fatti con la card “Dedicata a te” Gruppo Megamark, buono sconto del 15% sugli acquisti fatti con la card “Dedicata a te” Un supporto in più per le famiglie in difficoltà
Anche i Boomdabash per la festa dei 50 anni del Gruppo Megamark: oltre 7.500 i partecipanti, tra collaboratori e le loro famiglie Anche i Boomdabash per la festa dei 50 anni del Gruppo Megamark: oltre 7.500 i partecipanti, tra collaboratori e le loro famiglie Il fondatore Giovanni Pomarico: «Per noi è la festa del lavoro e della famiglia»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.