Cordoli marciapiedi
Cordoli marciapiedi
Vita di città

Cordoli dei marciapiedi e buche, si corre ai ripari

Palazzo di Città: “In arrivo interventi a tappeto da parte di AMIU”

Cordoli dei marciapiedi staccati, mattonelle sconnesse e buche stradali. Sembra che l'Amministrazione abbia deciso finalmente di correre ai ripari, mettendo in campo un programma serrato di interventi a tappeto mediante un affidamento diretto ad AMIU.

«Il nuovo servizio di colmatura di buche e piccoli interventi sui marciapiedi – fanno sapere da Palazzo di Città - si sta dimostrando efficace. Si tratta di attività materiali piuttosto semplici, di ordinaria amministrazione, ma che riscontriamo avere un impatto importante sul decoro urbano. Raccogliamo centinaia di segnalazioni attraverso vari canali, Facebook, Whatsapp, Ufficio Protocolli e via discorrendo. Grazie all'affidamento ad AMIU, storica società in house del Comune, - spiegano - è possibile intervenire in modo chirurgico e tempestivo. Ben vengano, dunque, le segnalazioni da parte dei cittadini purché finalizzate ad aiutarci, a collaborare, a facilitare il nostro operato nell'interesse generale. Altrimenti è una polemica fine a sé stessa, utile soltanto a guadagnare qualche follower sui social. Le segnalazioni – si specifica -, se ben circostanziate, argomentate e con riferimenti precisi, indirizzate agli uffici pertinenti, attraverso i canali istituzionali, diventano un alleato decisivo per chi governa. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, per il bene della nostra Città».

PEC, istanze e raccomandate, dunque. Accorato è l'appello da parte dell'Amministrazione a rivolgersi agli organi competenti con gli strumenti giusti.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
19 È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani Nella mattinata di lunedì la "Regina dei Mari" e la "Regina delle Cattedrali" si incontreranno
Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON "Tuttavia è fondamentale ricordare che la bellezza del nostro mare deve essere accompagnata da un comportamento rispettoso"
Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Per intervento di sanificazione dei serbatoi e delle reti idriche
Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare "Siamo contenti dell'avvio dei lavori, ma restiamo vigili sulla destinazione d'uso aspettando il Piano delle Coste"
Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Mino Di Lernia, Assessore al Demanio: "Focus su riqualificazione ed libero accesso al mare per tutti"
"Festa di Primavera" al Family Lab di Trani "Festa di Primavera" al Family Lab di Trani Pomeriggio dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni oggi dalle 17:30
Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo I "Cambi di residenza" ed "Area Tecnica" quelli interessati
Family Lab a Trani: "Genitori e figli nell'era digitale, come proteggersi dal cyberbullismo" Family Lab a Trani: "Genitori e figli nell'era digitale, come proteggersi dal cyberbullismo" Intervento a cura dell’avv. Francesca Paparesta e della dott.ssa Nicoletta Berardi, psicologa.
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.