La cattedrale di Trani vista dal porto
La cattedrale di Trani vista dal porto
Scuola e Lavoro

Corso per operatore ai servizi di promozione e accoglienza

A Trani presso il centro di formazione dei rogazionisti. Previste 3200 ore di corso con 600 ore di stage

Il centro di istruzione e formazione degli istituti rogazionisti organizza in via Annibale Maria di Francia 133 un corso di formazione professionale per operatori ai servizi di promozione e accoglienza della durata di 3 anni (3200 ore di cui 600 di stage e 12 di visite guidate).

Il corso rientra nell'ambito del piano di formazione professionale della Regione Puglia ed è riservato a giovani non occupati in possesso del titolo di studio di scuola media inferiore (licenza media) con età inferiore ai 18 anni. È previsto un rimborso per le spese di trasferimento pari al costo del biglietto o dell'abbonamento del mezzo pubblico utilizzato per raggiungere la sede del corso. Tutto il materiale didattico (quaderni, penne, fotocopie ed altro) sarà fornito gratuitamente dal comitato organizzatore.

Il corso si svolgerà dal lunedì al sabato (per 6 ore giornaliere) e la sua frequenza consente di assolvere all'obbligo d'istruzione. La domanda di ammissione dovrà essere compilata dagli interessati entro le 13 dell'8 ottobre presso la segreteria del centro. Ulteriori iscrizioni saranno accolte oltre la data prevista in caso di posti disponibili. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare la segreteria al numero 0883.491150 dalle ore 9 alle ore 13.
  • Turismo
  • Lavoro e formazione
Altri contenuti a tema
Trani “on fire” su Canale5 Trani “on fire” su Canale5 Vito Tanzarella tranese d’adozione alla Ruota della Fortuna
BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 l presidente Decaro: “Esiste una Puglia che comincia dove gli occhi dei viaggiatori non sono ancora arrivati"
Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere L’Amministrazione: “Una scelta consapevole”
Diventare difensore civile: una nuova professione tra opportunità occupazionali e sviluppo sociale Diventare difensore civile: una nuova professione tra opportunità occupazionali e sviluppo sociale Appuntamento a venerdì 20 febbraio, nella Sala San Luigi di Trani, con l’evento di presentazione
"Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno "Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente e una rendicontazione: «Basta eventi spot, si investa su infopoint e segnaletica»
1 Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Federalberghi e associazioni di categoria denunciano l’assenza di confronto e annunciano ricorso al Tar
Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Netta contrarietà alla previsione dell’introduzione dell’imposta
Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Tavolo con imprese, operatori e cittadini in vista della prossima edizione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.