Presentazione lista Più Trani
Presentazione lista Più Trani
Politica

Cultura, senso civico e solidarietà, si presenta la lista Più Trani

10 idee per ripartire e fare di Trani una grande città

«Sono le piccole idee che fanno grande una Città». Cultura, senso civico e solidarietà, per la lista Più Trani, sono questi i tre fattori in grado di far rinascere Trani dalle proprie ceneri. Presentata nella serata di ieri da Sebastiano De Feudis, ex segretario regionale dell'Italia dei valori e coordinatore in Puglia del movimento "Diritti e Libertà", la lista è intenzionata ad andare oltre alla distinzione tra giovani e anziani, rottamati e rottamatori, per accogliere, nella propria squadra, semplicemente persone oneste. Al fianco di Amedeo Bottaro, Più Trani è pronta a mettersi in gioco guidata da un progetto concreto di dieci idee.

Il programma, in particolare, prevede la realizzazione di aiuole per cani; l'abolizione nei giorni di sabato e domenica del pagamento della sosta delle auto, al fine di incentivare il turismo; l'esenzione degli over 65 dal pagamento dei mezzi pubblici tranesi; l'utilizzo gratuito di una piazza con relativo palco, da porre a disposizione gratuitamente, per tutto il periodo estivo, in favore delle band e dei gruppi musicali della nostra e di altre città; l'istituzione permanente di mercatini dell'usato, dell'artigianato e dell'antiquariato da gestire in condizioni di legalità e decoro; l'avvio di piccole attività artigianali e commerciali nel centro storico attraverso un prestito d'onore, dell'importo di 5.000 euro, che verrà erogato da un Istituto bancario convenzionato con fideiussione del Comune di Trani e molto altro ancora. «Noi di Più Trani siamo disposti a lottare, per i cittadini e per la nostra città. Lo faremo senza esitazioni, perché questo è il momento».

All'incontro di ieri erano presenti i candidati al Consiglio Regionale Debora Ciliento, Mimmo Santorsola, Anna Maria Barresi, Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea. Quest'ultimo ha sottolineato che il centrosinistra deve lottare contro un grande avversario che non è il centrodestra ma l'astensionismo, un fenomeno che dimostra come il territorio stia attualmente vivendo una grave frattura democratica. Il candidato sindato, Amedeo Bottaro, invece, dopo aver ringraziato la lista e averla descritta come il mix perfetto tra politica e società civile, ha ricordato che la vittoria del centrosinistra al primo turno rappresenterebbe una grande vittoria e un grande evento storico.
Presentazione lista Più TraniPresentazione lista Più TraniPresentazione lista Più TraniPresentazione lista Più TraniPresentazione lista Più TraniPresentazione lista Più TraniPresentazione lista Più Trani
Carico il lettore video...
  • Elezioni 2015
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.