Bottaro
Bottaro
Politica

Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione

Tutte le iniziative programmate «per preparare la città nel miglior modo possibile»

«L'estate incombe in tutti i sensi. Con tutti gli assessorati, ciascuno in rapporto alla propria competenza, con aziende ed Enti abbiamo pianificato e programmato tutte le iniziative per preparare la città nel miglior modo possibile, a partire dal decoro urbano e dalla pulizia. Nel giro di una decina di giorni contiamo di risolvere il problema delle sterpaglie con un'azione corale che vedrà impegnate squadre del verde, Amiu e percettori del RED a cui va il mio plauso per l'impegno che stanno profondendo». Ad affermarlo è il sindaco Amedeo Bottaro.

«Già da alcuni giorni Acquedotto ha iniziato il ciclo di interventi di deblattizzazione su tutto il territorio. Ricordo che le operazioni si stanno svolgendo nei tratti pubblici, mentre i privati sono tenuti a provvedere alla deblattizzazione delle reti fognarie e delle fosse settiche condominiali nonché delle griglie di raccolta delle acque attinenti alle parti comuni di pertinenza dei singoli condominii o dei singoli immobili. Il giorno 9 invece AMIU, nel corso delle ore notturne, effettuerà un trattamento di disinfestazione aerea, con finalità adulticida, sull'intero territorio del Comune di Trani. La disinfestazione sarà come sempre ripetuta più volte.

Strade. In questi giorni stiamo completando i lavori resi possibili con fondi di bilancio comunale. Espletata la gara, invece, partirà il maxi intervento finanziato con fondi regionali che prevede il rifacimento degli asfalti su numerose strade a significativo scorrimento veicolare, da via Papa Giovanni a via Cappuccini, da via Falcone e via Borsellino al tratto di nostra competenza della provinciale che conduce ad Andria.

Da qualche giorno è stata aperta via Bari: ringrazio i residenti per la pazienza. Adesso la viabilità, in uno snodo importante della città, è decisamente migliorata. Sempre nei giorni scorsi Amet ha ripristinato e migliorato l'impianto di illuminazione pubblica del cavalcaferrovia di via Papa Giovanni XXIII. Sempre Amet sta svolgendo lavori in via Duchessa per l'installazione di altre quattro macro linee per la distribuzione della corrente elettrica in città al fine di ridurre i rischi di blackout. Nei prossimi giorni si interverrà anche sul monumento dedicato agli Statuti Marittimi, in piazza Quercia. Entro poche settimane completeremo i lavori di rigenerazione costiera nell'ansa di Capo Colonna. La giunta intanto ha approvato la progettazione definitiva per la sostituzione di 44 ringhiere ornamentali ed il recupero di altre 37».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.